Per quanto concerne il discorso “masterizzazione”, in alternativa a quelli che sono i classici software a pagamento, è possibile appellarsi all’impiego di applicativi gratuiti altrettanto validi ed in grado di eseguire tutte quelle che sono le principali operazioni di base.
Qui su Geekissimo, già in altre occasioni, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a varie risorse gratis rientranti, appunto, nella suddetta categoria ma, di certo, fare la conoscenza di un ulteriore ed efficiente software analogo potrà tornare utile a molti di voi appassionati lettori.
Lo strumento in questione è MagicBurner, un programma gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che, senza troppi giri di parole, permette di masterizzare file, cartelle, film in Blu-ray, foto, file mp3 ed immagini di dischi con estrema semplicità grazie alla praticissima procedura guidata che è possibile avviare in concomitanza dell’esecuzione delle varie operazioni di masterizzazione.
MagicBurner, però, integra anche altre interessanti features quali la possibilità di creare CD musicali senza porre alcuna pausa tra le tracce, creare file immagine da un disco, creare file immagine di file e cartelle e cancellare i dischi riscrivibili oltre ad espellere il supporto ottico una volta ultimato il processo di masterizzazione e spegnere automaticamente il PC, creare dischi di avvio, controllare la velocità di masterizzazione e verificare la scrittura dei dati.
Il software risulta inoltre caratterizzato da una semplice interfaccia utente, visionabile dando uno sguardo all’immagine illustrativa, che ne facilità di gran lunga l’utilizzo unitamente al supporto per il drag and drop grazie al quale velocizzare le operazioni di selezione dei file.
Download | MagicBurner
#1LOLLO
Ma è ancora in fase di beta…
#2Hotel Cilenti
grazieeeee lo scarico subito!!!
i programmi gratis sono sempre ben accetti!!!! :))
#3Anonimo
mi piacerebbe capire il motivo per cui quando commento ed inserisco un link ad un altro sito con buon software, viene rimosso!!!! Avete paura di perdere visite???????