Cari utilizzatori di Windows che, giorno dopo giorno, vi ritrovate a dover eseguire molteplici operazioni simultaneamente e siete alla ricerca di un valido sistema mediante cui risparmiare del tempo prezioso e rendere ancor più immediata l’attuazione delle procedure in corso, quest’oggi, per la vostra gioia, facciamo la conoscenza di un utilissimo applicativo esattamente preposto a tal scopo.
La risorsa in questione, completamente gratuita ed utilizzabile su tutti gli OS redmondiani, è denominata Desk Topmost e, in modo davvero semplicissimo, permetterà di avere accesso al proprio desktop senza minimizzare nessuna delle varie finestre aperte… ma com’è possibile eseguire ciò? Semplice: sfruttando un’apposita hotkey.
Desk Topmost, infatti, in seguito al processo di installazione, consentirà, appunto, di visualizzare il proprio desktop nonostante le eventuali finestre aperte servendosi della combinazione di tasti Ctrl+Alt+D.
Una volta digitata l’hotkey il desktop verrà visualizzato in trasparenza sulle finestre aperte, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, permettendo quindi di accedere a quanto presente sulla propria scrivania virtuale avendo, al tempo stesso, la possibilità di tenere sotto controllo anche le varie finestre… comodo vero?
Successivamente, con un semplice click eseguito mediante il tasto destro del mouse sarà possibile ritornare alla finestra attiva.
Il tool, a fronte di una maggiore personalizzazione, consente inoltre di modificare l’hotkey impostata di default e, per no far mancare proprio nulla, anche di regolare il livello di trasparenza in modo tale da impostare quello desiderato.
A favore di Desk Topmost vi è poi da annoverare il consumo di risorse abbastanza contenuto per la funzionalità offerta.
Download | Desk Topmost
#1Massimo
Ma non bastava tasto windows + D ?
#2Bebo
Ma a che serve ? ? O_O
Nativo negli OS windows c'è l'hotkey "tasto bandierina" + D e voilà il desktop
#3giusto
🙂