Ieri, abbiamo concluso il nostro post su tutto quello che c’è da sapere su Windows 8 M3 6.2.7989.0 dicendovi che non appena fossero usciti nuovi dettagli su questa build del nuovo sistema operativo Microsoft vi avremmo avvertiti. Ebbene, le novità sono arrivate ed oggi siamo qui per darvene conto.
Scandagliando i meandri di Windows 8 build 7989, il blogger Robert McLaws ha scovato nuove interessanti funzionalità legate alla virtualizzazione. Fra queste, l’inclusione della tecnologia Hyper-V 3.0 nel sistema e l’introduzione di un nuovo formato di hard disk virtuale (VHD) in grado di superare l’attuale limite di 2TB e arrivare a 16TB di grandezza: il VHDX.
Di seguito, la lista completa delle novità correlate al sistema Hyper-V 3.0 scovate da McLaws:
Storage
- Virtual Fibre Channel Adapter
- Storage Resource Pools
- New .VHDX virtual hard drive format (Up to 16TB + power failure resiliency)
Memory/Processor Enhancements
- Support for more than 4 cores! (My machine has 12 cores)
- NUMA – Memory per Node, Cores per Node, Nodes per Processor Socket
Networking Enhancements
- Hardware Acceleration (Virtual Machine Queue & IPsec Offload)
- Bandwidth Management
- DHCP Guard
- Router Guard
- Monitor Port
- Virtual Switch Extensions
- Network Resource Pools
Secondo i bene informati, l’inclusione di Hyper-V 3.0 in Windows 8 potrebbe aprire scenari molto intriganti relativi alla virtualizzazione di singole applicazioni e all’utilizzo della Windows XP Mode (o simili). Inoltre, sembra che queste nuove feature di virtualizzazione possano migliorare il supporto del sistema operativo redmondiano agli emulatori di Windows Phone 7/7.5/8.
La versione finale di Windows 8 dovrebbe uscire nell’autunno del 2012, mentre la prima beta dell’OS dovrebbe essere presentata il prossimo settembre nel corso della conferenza BUILD. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità legate al successore di Windows 7, non dimenticate di cliccare sul banner Windows 8 News che campeggia nella sidebar del blog.
[Via | WinRumors]
#1Sergio Novizio
Siamo nel 2011 è ancora oltre il 50% di pc a XP…
#2Blog123
Non che io sia contrario agli aggiornamenti, però voglio vedere te a comprare un sistema operativo ad ogni versione che esce. Per chi ha un'azienda è un salasso ogni volta a maggior ragione che non cambia gran che di prestazioni da una versione all'altra.
#3riccardor93
nn cambierà gran che di velocità ma di stabilità e sicurezza è tt altro mondo!!