Sul fatto che YouTube vada a configurarsi come una tra le migliori risorse online mediante cui condividere e, sopratutto, visionare i video d’interesse vi sono ben pochi dubbi ma, purtroppo, anche il ben noto servizio in questione porta con sé alcune pecche che potrebbero compromettere la corretta visualizzazione dei filmati e la navigazione tra i molteplici contenuti.
Per la felicità degli appassionati utilizzatori di YouTube, e non solo, che, al contempo, navigano in rete servendosi di Google Chrome è però ora disponibile YouTube Options for Google Chrome, una nuova e fantastica estensione che, gratuitamente, consentirà di ovviare nel migliore dei modi a quanto precedentemente accennato.
L’add-on, infatti, mediante un pratico pannello di controllo, entrerà in azione andando a nascondere i fastidiosi annunci, le annotazioni, le intestazioni, le descrizioni, i commenti, i suggerimenti e il piè di pagina, permettendo poi di disattivare l’auto-play, di risolvere le problematiche concernenti la dimensione del player e, dulcis in fundo, andrà ad aggiungere anche degli appositi comandi mediante cui eseguire il download dei filmati d’interesse (i file verranno salvati in formato FLV o MP4).
Tutte le features annoverate potranno essere attivate o disattivate, a seconda delle diverse necessità, agendo dall’apposito pannello di settaggio (illustrato nello screenshot d’esempio) al quale sarà possibile accedere semplicemente cliccando sull’icona dell’estensione che verrà aggiunta alla barra degli strumenti di Chrome.
Va inoltre sottolineato il fatto che YouTube Options for Google Chrome potrà essere utilizzato anche in relazione ad altri servizi web adibiti alla condivisione ed alla visualizzazione dei video online come ad esempio Vimeo.
Download | YouTube Options for Google Chrome
#1Arch Stanton
Ma ti pagano per dire cretinate ?!? Youtube ‘il migliore’ ?!? Immagino tu volessi dire il più usato e noto, nonostante sia, come dire, tecnologicamente antiquato ? In rete ci sono soluzioni di ben altra caratura…