Condividete spesso interi album fotografici su Facebook e siete alla ricerca di un sistema mediante cui rendere l’esecuzione di tale operazione ben più pratica e, perchè no, eseguibile direttamente da desktop? Si? Bhe, allora, Easy Photo Uploader for Facebook è proprio lo strumento che fa al caso vostro!
Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su OS Windows, va infatti a configurasi come un’interessante risorsa grazie alla quale ciascun iscritto al social network in blu potrà effettuarvi l’upload dei propri album fotografici agendo dal desktop, semplicemente servendosi del menu contestuale, avendo inoltre l’opportunità di eseguire operazioni di ridimensionamento e compressione sulle immagini prima di avviare il processo di caricamento.
Per poter utilizzare Easy Photo Uploader for Facebook i passaggi da compiere sono abbastanza semplici: selezionare le immagini che si è intenzionati a caricare su Facebook, cliccare poi su di esse con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Send yout photo(s) to Facebook (di questo passaggio ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!), inserire i dati relativi al proprio account Facebook (qualora già immessi in precedenza sarà sufficiente selezionarli) dalla finestra che andrà ad aprirsi, indicare l’album in cui caricare le foto o crearne uno nuovo ed avviare il processo di upload.
Da notare che prima di essere caricate le immagini saranno ridimensionate e compresse automaticamente in base a specifici parametri configurabili dall’utente ed accessibili dalla finestra principale di Easy Photo Uploader for Facebook.
Oltre a poter essere richiamato da menu contestuale Easy Photo Uploader for Facebook risulterà accessibile, così come ogni altro applicativo, anche cliccando sull’apposito collegamento.
Download | Easy Photo Uploader for Facebook