Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo prestato attenzione a i2Symbol, un’interessante risorsa online grazie alla quale, in modo davvero semplicissimo, aggiungere svariati caratteri speciali ai propri tweet, alle e-mail o a un qualsiasi altro messaggio di testo.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare uno sguardo a Twitter Symbols, un recente servizio web che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione per il suo impiego, consentirà di annettere tantissimi simboli diversi ai propri tweet rendendo quindi ancor più espressivi i brevi messaggi di testo pubblicati su Twitter.
I simboli sono davvero parecchi ed organizzati in categorie in modo tale da rendere decisamente ben più semplice il processo di identificazione di tutto quanto occorre.
Sfruttare Twitter Symbols è tutt’altro che complicato poiché, agendo dalla pagina del servizio, l’utente non dovrà far altro che digitare il proprio messaggio di testo nell’apposita casella collocata in alto, selezionare poi i simboli che si desidera aggiungere e, infine, cliccare sul pulsante Enviar.
A questo punto l’utente non dovrà far altro che autorizzare l’applicazione ad accedere al proprio account Twitter e, successivamente, il tweet sarà finalmente pubblicato.
I tweet pubblicati mediante Twitter Symbols non conterranno alcun collegamento al servizio.
Twitter Symbols, inoltre, potrà essere impiegato in maniera ancor più rapida sfruttando l’apposito bookmarklet offerto.
Il bookmarklet potrà essere impiegato senza alcun problema su Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari e, qualora cliccato, consentirà di accedere velocemente ad una versione ridotta di Twitter Symbols.
Link | Twitter Symbols