In rete, esistono innumerevoli tool o software gratuiti in grado di aggiungere watermarks alle immagini, in assoluta semplicità. Uno di questi è EasyPhoto, il quale, oltre a permettere all’utente di aggiungere watermarks, offre la possibilità di aggiungere le EXIF all’immagine selezionata.
L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal link in fondo all’articolo, è disponibile per qualsiasi versione di Windows, sia essa Windows 7, XP o Vista. Oltre alle funzionalità già descritte, è possibile modificare leggermente l’immagine, aggiungendo un semplice bordo curvato agli angoli.
L’interfaccia propone semplici comandi, nella parte sinistra trovate Exif Effect, Corner Round e Watermark. Selezionandoli, vengono automaticamente apportate le modifiche pre-impostate nelle opzioni, pertanto, affinchè vengano apportate correttamente, è necessario modificarle cliccando Options.
Nella nuova schermata, trovate cinque differenti sezioni:
Ad un primo avvio, il software potrebbe mostrare un messaggio di errore, non temete, l’applicazione verrà comunque avviata correttamente e potrete cominciare ad utilizzarla. Si ricorda che non richiede alcun tipo di installazione, per questo motivo è compatibile con qualsiasi versione di Windows, sia esso Windows 7, Vista o XP.
Link per il download – EasyPhoto
#1Celeste
a me piace il vostro blog moltissimo! sono un visitatore regolare,racconto tutti i miei amici di questo blog che è molto interessante