A due mesi dal leak di Windows 8 M3 6.2.7989.0, l’ultima versione preliminare di Windows 8 approdata sul Web senza il consenso di Microsoft, sulla rete torrent fa capolino un’altra build del prossimo sistema operativo redmondiano: Windows 8 M2 7927. Sedate gli entusiasmi, però.
Come facilmente intuibile dalla sua numerazione, Windows 8 M2 7927 fa capo alla Milestone 2 di Windows 8 ed è una build abbastanza vecchia, pare sia stata compilata a febbraio e non contiene alcuna differenza significativa rispetto alle build del sistema trapelate nei mesi scorsi.
Insomma, a parte i collezionisti di beta o i curiosi, questo nuovo leak di Windows 8 interesserà davvero poche persone. Probabilmente rimarrà una delle tante notizie che stanno costellando la blogosfera in questi giorni di attesa per la conferenza BUILD del 13-16 settembre, l’evento californiano in cui Microsoft rilascerà – quasi sicuramente – un versione di prova pubblica del suo nuovo sistema operativo.
Windows 8 includerà un nuovo Esplora Risorse con interfaccia Ribbon (in stile Office 2007/2010), una nuova interfaccia ottimizzata per i tablet (forse comprendente un menu Start in stile Metro), il supporto a tablet e sistemi ARM, un nuovo sistema di copia dei file, il supporto alla tecnologia USB 3.0, il Windows App Store per scaricare e acquistare applicazioni e giochi e il supporto nativo a immagini ISO e hard disk virtuali (VHD), che potranno essere “montati” e utilizzati senza ricorrere a software di terze parti.
La versione finale di Windows 8 dovrebbe debuttare sul mercato entro la metà del 2012. In attesa di saperne qualcosa in più, eccovi un video della anonima buid Windows 8 M2 7927 in azione. Buona visione a tutti.
[Via | Neowin – Photo Credits | BetaArchive]