I documenti PDF sono i formati maggiormente utilizzati per elementi distribuiti in rete e non; tra le varie caratteristiche, una delle più importanti, è senza dubbio l’impossibilità di apportare modifiche significative al file dopo essere stato creato. Per riuscire in questo intento, è necessario utilizzare un software in grado di convertirlo dal formato PDF a DOC, compatibile con qualsiasi editor di testo.
Uno di questi è Wondershare PDF to Word converter, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows XP, Vista e 7. Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, installatelo.
L’interfaccia proposta è veramente semplice ed intuitiva, per aggiungere l’elemento da convertire, cliccate Add files e caricatelo. Nella parte centrale della schermata, se fosse stato selezionato correttamente, viene indicato il nome del file, la dimensione, il numero totale di pagine, le pagine scelte e lo stato attuale del documento.
Successivamente, nella parte passa della schermata, è possibile impostare la cartella in cui salvarlo; in particolare, si può decidere di posizionarlo nella medesima directory del sorgente, oppure di scegliere una location a proprio piacimento (cliccando Customize e poi Open).
Nel caso in cui aveste aggiunto elementi che non desiderate convertire, è necessario selezionarli e poi cliccare il pulsante Remove, esattamente al fianco di Add Files.
Tutto è stato impostato, per terminare l’operazione, non resta che cliccare Convert ed attendere la fine della procedura stessa. In seguito, sarà possibile dirigersi presso la directory indicata e visualizzare il nuovo file Word appena creato.
Si ricorda che Wondershare PDF to Word è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows, quale XP, Vista e 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, 32 e 64 bit.
Link per il download – Wondershare PDF to Word converter