Vi siete mai chiesti a che velocità spostate il cursore, ma soprattutto, quanti metri percorrete in un’intera sessione di lavoro?; queste semplici domande trovano risposta in un simpatico software creato ad hoc da Ashampoo. Il suo nome è Mouse Tracer, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni di Windows, da XP a 7.
Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, procedete nell’installazione; di default, durante tale procedura, il software ha selezionato la toolbar Ashampoo, se non la vorreste caricare, spuntate la relativa casella. Terminate le operazioni, non è necessario un riavvio del sistema per completarle correttamente; pertanto, è ora possibile avviare Mouse Tracer.
L’interfaccia proposta è molto semplice, sono presenti quattro differenti pulsanti:
Dalle precedenti sezioni, in particolare Impostazioni, è possibile impostare la lingua (circa 15, tranne che l’italiano), la grandezza del monitor, l’unità di misura utilizzata, la possibilità di avviarlo automaticamente con Windows e tenerlo sempre in primo piano. Sempre da Settings/Statistics, è possibile accedere alle statistiche relativamente ad un determinato periodo, in particolare visualizzando un grafico con la distanza percorsa in ogni giorno.
Si ricorda che il software qui proposto è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni di Windows, da XP a 7, comprese le architetture a 64 bit. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una semplice disinstallazione, come un qualsiasi altro software installato sul vostro hard disk.
Link per il download – Ashampoo Mouse Tracer
#1Gigio
lol https://www.geekissimo.com/2011/09/12/mousetracer-…
lo so che probabilmente vi siete messi d'accordo male nel decidere che articoli scrivere, ma leggendovi dai feed mi ha fatto un po' impressione 🙂