Se ne parlava già da diverso tempo a questa parte ma, d’altronde, una mossa di questo tipo era anche prevedibile: Samsung sta per lanciare sul mercato i suoi Galaxy Player, vale a dire la risposta della ben nota azienda sudcoreana all’apprezzato iPodTouch targato Apple.
I Samsung Galaxy Player che, oltre ad andarsi a configurare come la risposta di Samsung al noto prodotto Apple risultano inoltre l’ennesima sfida di Android a iOS, saranno a breve disponibili in due differenti versioni: la 4 e la 5.
Il numero in questione sta ad indicare la grandezza del display del device per cui il Samsung Galaxy Player 4 presenterà uno schermo da 4 pollici ed avrà un peso pari a 120 grammi, il 5, invece, avrà uno schermo da 5 pollici ed un peso corrispondente ai 195 grammi.
Sebbene la piccola differenza concernente le dimensioni dello schermo possa risultare irrilevante appare necessario specificare che il Samsung Galaxy Player 5, a differenza del 4, risulta decisamente più adatto per coloro che sono soliti fruire con maggior frequenza di contenuti video e multimediali.
Passandone in rassegna le altre caratteristiche bisogna sottolineare il fatto che entrambi i Samsung Galaxy Player risultano equipaggiati di Android Gingerbread 2.3.5, sono dotati di 8GB di storage interno che, eventualmente, può essere ampliato sino a 32GB con microSD, presentano poi una fotocamera frontale ed una sul retro grazie alla quale sarà possibile registrare video sino a 720p, hanno un processore da 1GHz e, per concludere, presentano uno schermo avente una risoluzione pari a 800×480.
Entrambi i modelli, inoltre, sono dotati di accesso agli hub di Samsung Media, Music, Social e Reader.
Anche i materiali con cui i due player Samsung sono stati realizzati non sembrerebbero essere male: si tratta infatti della classica plastica impiegata di consueto dalla nota azienda sudcoreana anche se, apparentemente, sembrerebbero essere ancor più robusti del solito.
Photo credits | Flickr
#1Top
Finalmente una valida alternativa alla Apple!
#2Mattia
Si ma proprio queste aziende non hanno personalità.. Si limitano a copiare concettualmente prodotti pensati e creati da Apple! Ok sono contento che ora ci sarà un'alternativa ma perché non provano mai a fare qualcosa di realmente innovativo?
#3Manuel Baltieri
Mega quotone. E aggiungo inoltre tutta la mia diffidenza per samsung, che già una volta mi ha fregato lanciando un "anti-ipod", di cui si sono perse le tracce, con sviluppo firmware bloccato e il software di gestione, EMODIO (ricorda qualcosa a qualcuno?) tra i peggiori mai visti. Certo, ora useranno android, ma veramente non riesco a fidarmi di samsung.
#4Bong
aspetto di vedere le specs è i prezzi
#5Arkimede 96
Non serve la 'e' accentata…
#6Bong
scusami Dante non l'ho fatto apposta
#7Max
La sfida e lanciata apple trema……..
#8M4ik
qui serve l'accento invece…
#9Mattia
Non trema per niente ahah
#10M4ik
Ivece Max quà ci vuole l’accento…
#11~DF-10
Arrivano? Ma se il Galaxy Player bianco ce l'ho da oltre un anno xD
Magari il modello 70 arriva ora, il mio è il 50
#12edward.81
Aggiungete i bottoni play/pause "VERI" èe già cosi ne vendete il doppio
#13Alberto Paolucci
Sembra un iPhone *trollface* Vuoi vedere che Apple cercherà di bloccare pure questo? xD
#14iPod Touch 5G
non riusciranno mai a rubare il mercato alla Apple…
#15sara
…