L’esordio, abbastanza travagliato, di Gmail per i device iOS sembrerebbe essere finalmente giunto ad un punto di svolta: l’app, dopo essere stata lanciata su App Store e rimossa in tempi decisamente da record (un solo giorno!) ha fatto nuovamente la sua comparsa tra la lista delle risorse disponibili nel negozio virtuale della nota azienda di Cupertino.
L’app di Gmail, così come già dichiarato dallo stesso team di Google qualche giorno addietro, era stata rimossa immediatamente in seguito alla scoperta di un bug riscontrato nell’utilizzo del software stesso.
Stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni il bug riguardava, principalmente, il sistema di notifiche che inviava continui messaggi d’errore anche quando non necessario rendendo quindi l’app completamente inutilizzabile.
L’app di Gmail era quindi stata rispedita nei laboratori di Google al fine di determinare le cause della problematica e risolvere il tutto nel più breve tempo possibile nel tentativo di porre rimedio alla “figura” fatta a causa di un rilascio che, molto probabilmente, è risultato accellerato.
Dopo aver rintracciato le cause del problema il bug appare ora risolto e l’app di Gmail, nelle ultime ore, è tornata ad essere disponibile su App Store e, a quanto pare, l’applicazione è stata già scaricata da uno straordinario numero di utenti che hanno rilasciato commenti abbastanza positivi, almeno nella maggior parte dei casi, circa il suo utilizzo.
Unitamente ai semplici commenti di apprezzamento non mancano poi quelli contenenti suggerimenti mediante cui migliorare l’utilizzo dell’app e ai quali Google ha risposto promettendo ulteriori sviluppi durante le prossime settimane facendo dunque presupporre l’eventuale rilascio di nuove ed ancor più funzionali versioni di Gmail per iPhone e iPad.
Photo Credits | Flickr