Il Black Friday, vale a dire il giorno che per gli americani segna l’inizio del periodo dedicato alle spese natalizie, stando a quelli che sono gli ultimi dati attualmente disponibili, sembrerebbe aver fatto registrare un numero di vendite di prodotti, in particolare quelli appartenenti al mondo tech, decisamente esorbitante.
Ad ottenere una notevole dose di successo sono stati i prodotti Apple andando ad infrangere qualsiasi record di vendite mai registrato sino ad ora, raggiungendo un fatturato ben maggiore rispetto a quello di una normale giornata di attività e, cosa ancor più importante, ben superiore alle quattro volte, ovvero la stima fatta dalla stessa azienda di Cupertino per il giorno in questione.
Le vendite dei prodotti Apple, però, sono iniziate ad aumentare notevolmente sin dalle prime ore di apertura dei vari store sparsi per l’intero territorio statunintese grazie agli sconti su tutti i principali e più amanti prodotti della mela morsicata, in particolare gli iPad 2 e anche i MacBook Air.
Unitamente all’assalto ai prodotti Apple vale la pena sottolineare anche che, sempre in occasione del Balck Friday, le società di analisi hanno rilevato un incremento pari al 26% nella spesa degli americani su quelli che sono i principali siti web di e-commerce.
Ad aver raggiunto la prima posizione in classifica è stato Amazon seguito poi da Wal-Mart e Best Buy.
Stando ai dati forniti da ComScore ciascuno dei tre siti web di e-commerce in questione ha beneficiato di incrementi nelle vendite a due cifre percentuali.
Questo, in altri termini, per quanto riguarda Apple, sta a significare che la società di Cupertino, quasi con certezza, oltre ad aver totalizzato un record di vendite nei suoi store è riuscita ad ottenere un flusso di ordini tutt’altro che indifferente anche mediante i sopracitati siti web di e-commerce.
Photo Credits | Flickr
#1redog666
estiqaatsi! è molto contento che i vostri sponsor vendano
#2LoGnomo
Sembra più uno sponsor pro Apple per indurre anche noi a comprare prodotti Apple piuttosto che un vero e proprio articolo.
Ad ogni modo io mi tengo fuori, molto fuori.
"Anche la mia è una forma di pubblicità" (Una persona qualunque)
#3LoGnomo
Due miei zii (rispettivamente marito e moglie) mi dissero tempo fa che hanno deciso di comprarsi l' iPad2. Gli chiesi il motivo di una simile spesa in quanto i notebook svolgono egregiamente tutto quello che fa un tablet e ovviamente molto di più.
La loro motivazione fu questa:
"Perchè con quello ci hanno detto che si collega in internet senza telefono mentre con un portatile non sipuò fare"
Tanto fu il mio stupore che risposi semplicemente: "Auguri!"
Se molta gente è in queste condizioni ci scommetto una mia manoche Apple vende più degli altri..
#4GMC74
Oddio come stanno male certe persone!!!!!!!!!!!!
Addirittura credere alle parole bavose di un cretino (secondo me nn era un venditore era uno dei tanti cretini ke si credono tecnologici con l'iPad) e pensare realmente che non ci si possa collegare ad internet senza telefono con un portatile, mi lascia senza parole davvero.
Ma la gente che usa un apparecchio tecnologico, sa quello ke tiene in mano?
Se gli danno una granata e gli dicono ke è "l'ultimo grido" di tecnologia e che se tirano via la chiavetta si riceve e soprattutto si chiama da "DIO", secondo voi ci credono?? >D
#5zoro_86
Tu metticene una…che io ti accompagno coll'altra (di mano)!!!
"Perchè con quello ci hanno detto che si collega in internet senza telefono mentre con un portatile non sipuò fare" ….sono allibito…(ed anche un po' impaurito…)….
#6Pseo
Anche io ci sono rimasto male quando ho sentito un commesso di MediaMondo spiegare ad una coppia di persone anziane che comprare windows è una follia… è un sistema morto… mentre con apple vai alla grande… hanno oltre il 50% di mercato…
Ed alla richiesta di spiegazioni da parte dei clienti, sul perchè avessero meno ram e processori più scarsi i sistemi apple, il commesso ha detto "perchè con un apple le caratteristiche raddoppiano grazie al sistema operativo!"
Senza parole… ero veramente schifato!
Ma si può fare qualcosa in questi casi? denunciarli per disinformazione? pubblicità ingannevole? Lo giuro, volevo andare a parlare con il direttore del negozio.