Simone è un lettore di Geekissimo, qualche giorno fa ha scritto alla nostra redazione dicendoci di essere in tour nella Silicon Valley ma di non riuscire ad entrare nella mitica sede di Google: una cosa insopportabile per un geek. Tornare dalla California senza aver visitato il pazzo quartier generale di “big G” è impossibile, così ci siamo attivati e, grazie a qualche aggancio, siamo riusciti a far entrare Simone anche nella sede di Google.
Per ringraziarci, il nostro amico ci ha spedito una serie imperdibile di foto che è riuscito a scattare nel suo tour (che è tutt’ora in corso). Oltre alla sede di Google, Simone ha visitato la casa di Steve Jobs, il garage in cui è nata Google, il garage in cui hanno lavorato Steve Jobs e Woz, la sede di Mozilla e perfino la prossima sede di Facebook che non è ancora stata ultimata, e noi oggi siamo qui per farvi rivivere il suo viaggio in prima persona.
Dopo il salto vi aspettano oltre 60 foto esclusive dalla Silicon Valley piene di “luoghi sacri” del mondo geek, curiosità e chicche che siamo lieti di potervi regalare in anteprima assoluta. Buona visione a buon divertimento a tutti!
Il garage di Google
Ecco il mitico garage in cui ha iniziato la sua storia l’azienda Google. Lo possiamo trovare al 232 di Santa Margarita , Menlo Park.
Il Garage di Steve Jobs e Woz
Dopo quello di Google, ecco un altro garage che ha fatto la storia della Silicon Valley, quello in cui hanno dato sfogo alla loro creatività Steve Jobs e Steve Wozniak (2066 di Crist Road).
La casa di Steve Jobs
Ecco invece la casa dove ha vissuto Steve Jobs dagli anni 90 fino alla sua morte. Si trova al 2101 di Waverley Street a Palo Alto, da notare le scritte commemorative dei fan lasciate sul terreno. Il nostro amico Simone ci ha fatto sapere che per scattare queste foto ha dovuto “sopportare” il presidio delle guardie!
Il primo server di Google
Esposto a Stanford, da notare i LEGO montati sopra!
La sede di Mozilla
La sede di Mozilla, “aperta” come i suoi prodotti, a quanto pare. Simone ci ha infatti comunicato che per entrarci è bastato chiedere ad una ragazza che stava uscendo dall’edificio.
La nuova sede di Facebook
Si trova al 1601 di Willow Rd. ed è ancora in fase di costruzione. Prima lì c’era la Sun.
La sede di Google
Con tutte le sue stramberie, dalle mascotte giganti dedicate alle varie major release di Android al tavolino-bici, passando per le bici colorate per il bike-share il dinosauro e… beh, date uno sguardo qui sotto!
Ultime chicche
Infine, eccovi una gustosa carrellata di foto dalle sedi di IBM, Cisco, Pixar, Seagate, Oracle, EA ed altre importanti aziende della Silicon Valley!
Grazie, Simone!!!
#1Gershom Charig
Invidiaaaaaaaaaaaaa!
#2Giuseppe Coppola
invidia pura!!!! prima o poi ci andrò anch io! 😉
#3@gatto1974
Simone è il più grande del mondo!!!! è il mio nuovo SuperEroe!!! ;D
#4ivan
il prossimo anno andrò pure in silicon per un pò di tempo, potrò chiedervi anch’io qualche aggancio per entrare nelle varie sedi? 🙂
#5Bobbycooper
Che sballo, beato lui…. Toccare con mano tutto quello che ogni giorno ci fà comunicare con il resto del mondo…..!!!!!
#6Luca Corigliano
Invidia, cavoloo xD
#7Iowe
Interessante ma se il tizio si levava di mezzo era meglio.
#8Francesco_96
Grande! Io ci andrò a fine Giugno. 😀
#9anerDev
Grande Simone !!
L'anno prossimo vado anche io …. Ma vorrei sapere come si fa esattamente a visitare la sede di Google, Mozilla, Apple, etc etc … Potete aiutarmi ? grazie !
#10Simone
E’ stata un’esperienza meravigliosa…peccato che fra qualche ora debba ritornare in italia (o sul titanic come direbbe qualcuno…) grazie a tutti e soprattutto all’aiuto di Geekissimo per il loro supporto!
#11J@ck
cos'è SILICON VALLEY ?!!!!
#12pranoterapeuta
…e cosa c'è di tanto speciale??
#13J@ck
bella domanda…. una volta gli eroi erano molto diversi … ora invece… diventano divini perche fanno soldi a palate LOL… patetici
#14LoGnomo
Bhe nemmeno a me piacerebbe un viaggio del genere per visitare… delle multinazionali. Preferirei di gran lunga andare a visitare e imparare gli usi e costumi di altre etnie, viaggiare tra tribù che fanno uso di droghe psichedeliche partecipando ai suoi riti religiosi, scalare una montagna o esplorare una regione intera. Ma non puoi farci nulla, i gusti sono gusti. Tranquillo però, anche io sono contrariato a questa "scampagnata" poichè ritengo che ci sono nel mondo ben più importanti meraviglie da scoprire in primisla natura stessa dove ormai stanno scomparendo numerose specie. Se prima in natura potevi tranquillamente vivere ora non puoi, non c'è quasi più cibo. Rimangono gli insetti, qualche coniglio, lepre, cinghiale, qualche albero da frutto e posso fermarmi qui. Ma chi se ne frega di queste cose, meglio andare a vedere un edificio di cemento dove sono nate le multinazionali che hanno contribuito alla decadenza dell' essere umano, e continuano tutt' ora a farlo.
#15Luca
scusami…perchè hai un computer allora? e qualunque sia il motivo perchè segui geekissimo? non mi sembra sia un sito sull'ecologia…
#16LoGnomo
Cercherò di sintetizzare. Per prima cosa non sono nato in natura, bensì in una città. Fino a circa 18 anni non ho fatto altro che ricevere gli insegnamenti di gente che era dentro fino al collo in questa società e mi ha sempre insegnato che dovevo studiare, lavorare, fare figli, invecchiare e morire. Quando ho cominciato a usare la marijuana le cose sono cambiate. è come se un paio di porte da me si siano aperte aumentando la mia consapevolezza di esistenza. Da quel momento ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, a rimanere disgustato da tutto questo. Ho conosciuto molte persone nella mia stessa situazione. Più cercavo di sfuggire da questa società industrializzata più mi ritrovavo dentro. Alla fine ho capito (almeno spero) che per evadere c'è solo un modo, stare allo stesso gioco di come vogliono loro, cioè studiare (scappavo in mezzo alle montagne assieme ad altri compagni) e stare al gioco e prendere tutti per il culo facendo finta che qui sto bene. Ma al momento giusto, quando sarò in una posizione privilegata in questa società allora potrò anche avere l' autorevolezza di decidere di andarmene senza che nessuno e nessuna cosa mi fermi.
#17Simone
grandissimo
ti do pienamente ragione..anche se per mia fortuna sono arrivato alla tua stessa conclusione senza dovermi fare…e ti posso garantire che il viaggio nella silicon valley mi ha dato spunto a svariate idee per:
1) continuare nei prossimi 2-3 anni a stare qui al "loro" gioco
2) prepararmi intanto a prendere su armi a bagagli e a levarmi dalle scatole come dici tu..prendendoli tutti in giro…
😀
#18matorx
LoGnomo . Complimenti.come smontare l entusiasmo positivo di tante persone magari motivate per un futuro migliore che si dotano di strumenti di questo tipo per qualche obietivo e non che si lamentano con il classico pessimismo cosmico da italiani rassegnati… Senza parole.
#19il Cibo
LoGnomo Sei talmente "un grande" che potresti farmi un autografo su 1/4 di trip!
#20deltapapa
MITIIIICOOOOOOO
#21jackalope
ahaha 6 un grande, te non hai bisogno di fare viaggi fra etnie per farti di droghe psichedeliche…te le fai già ora secondo me!
#22ivan
certa gente dovrebbe tornare a vivere senza cellulari, internet, elettrodomestici, auto e tutto quello che ci circonda…. la maggior parte che critica queste multinazionali che in parte hanno fatto si l’avere le cose che utilizziamo giornalmente non sopravviverebbe una settimana piangendo di poter tornare indietro
oppure è solo invidia………molto comune tra la gente italiana
#23ivan
certa gente dovrebbe tornare a vivere senza cellulari, internet, elettrodomestici, auto e tutto quello che ci circonda…. la maggior parte che critica queste multinazionali che in parte hanno fatto si l’avere le cose che utilizziamo giornalmente non sopravviverebbe una settimana piangendo di poter tornare indietro
oppure è solo invidia………molto comune tra la gente italiana