Si chiama Hydrogen One ed è uno spettacolare smartphone olografico che è stato già svelato, almeno a parole, da parte del produttore delle videocamere cinematografiche RED. E adesso finalmente si può anche vedere. L’annuncio ufficiale è arrivato circa un mese fa e aveva suscitato certamente molto clamore, ma anche diversi punti interrogativi. Sia per via delle specifiche tecniche che per quanto riguarda il prezzo di lancio, stabilito intorno ai 1195 dollari. O almeno questa è la somma che serve per portarselo a casa in anticipo.
Hydrogen One presentato da uno youtuber
Adesso RED ha preso la decisione di mettere il nuovo Hydrogen One nelle mani di uno youtuber, Marques Brownlee, che ha pubblicato una sorta di resoconto direttamente sul suo canale YouTube. Dal filmato si può notare come il nuovo smartphone olografico sta attraversando una fase ancora di progettazione preliminare. Infatti, lo youtuber ad un certo punto si ritrova con ben tre differenti prototipi.
Ecco i tre prototipi
Il primo prototipo non è altro che un mock up che non funziona di tale dispositivo. Il secondo prototipo, invece, presenta il tanto discusso display olografico, ma senza che venga utilizzato e quindi non si capisce come possa funzionare. Il terzo prototipo, invece, permette di visualizzare come funzionino i moduli aggiuntivi ed è un dettaglio che trae chiaramente ispirazione dalla gamma Moto Z di Motorola.