Ci sono diversi elementi che vanno presi in considerazione quando si parla di un progetto delicato come quello che porterà al lancio sul mercato di un prodotto tanto atteso in ambito videogame, vale a dire la PlayStation 5. In queste ore possiamo approfondire la questione con interessanti novità.
A tal proposito diventa molto importante prendere in esame quanto è stato dichiarato da un analista piuttosto popolare tra gli utenti che seguono queste vicende, come nel caso di Mat Piscatella:
“I risultati dell’hardware sono influenzati principalmente dalle strategie sul prezzo di vendita. Sono curioso di vedere come cambierà quello di PlayStation 4 da qui a un anno, sia quello di listino, sia quello applicato durante le promozioni. Mi aspetto un’altra grande annata per PlayStation 4, ma credo che [nel 2019] i risultati saranno inferiori al 2018.
PlayStation 5 non vedrà la luce prima del 2020? I dati suggeriscono che non c’è alcun bisogno di lanciarla prima di tale data. Tuttavia, sono già stato sorpreso in passato, per cui sono molto interessato alla faccenda, come tutti d’altronde”.
Insomma, stando a questi presupposti appare piuttosto probabile che la nuova ed attesissima PlayStation 5 non veda la luce prima del 2020, ma fino ad allora non si escludono colpi scena che potrebbero ribaltare la situazione.