Potrebbe arrivare entro l’estate, secondo quanto dichiarato da Levi, l’esordio di Iliad Italia, con due offerte molto interessanti. La prima da 2.90 euro, con 500 minuti, 500 SMS e 5 GB, mentre la seconda da poco meno di 10 euro con minuti illimitati e 30 GB secondo le ultime indiscrezioni.
In attesa di notizie ufficiali in merito, però, è importante prendere in esame alcune dichiarazioni ufficiali dello stesso Levi rilasciate di recente a Forbes, con cui possiamo introdurre al meglio il discorso:
“Il nostro arrivo costituirà davvero una rivoluzione. Rispettiamo le persone, parliamo loro in modo semplice e chiaro, le ascoltiamo. Prezzi bassi, offerte trasparenti, semplici, senza costi nascosti per gli utenti che vorranno scegliere i nostri servizi.
Poco dopo l’annuncio del nostro lancio, un operatore italiano ha registrato qui in Italia il marchio Free, pensando probabilmente di rubarci il nome. Ci chiamiamo Iliad, quindi non è servito a nulla, ma l’episodio in sé lascia pensare. Sono poi diversi gli episodi che dimostrano come il nostro arrivo faccia paura agli operatori storici e generi continue manovre per ostacolarci. Abbiamo visto numerosi tentativi nel vincolare gli utenti con offerte a 12 o 24 mesi, per impedirgli di cambiare operatore una volta che saremo sul mercato”.
Non resta che attendere riscontri ufficiali sulla data di uscita di Iliad Italia nel nostro Paese, considerando il fatto che la compagnia telefonica potrebbe fare davvero la differenza a stretto giro.