Una novità attesissima quella che a breve potremo toccare con mano tramite WhatsApp, considerando il fatto che la nota applicazione si appresta a ricevere davvero tantissime funzioni in grado di migliorare il modo in cui siamo soliti utilizzare l’app. Tutto ruota attorno ad un aggiornamento previsto nel giro di poche settimane.
Stiamo parlando della modalità riposo, con cui gli utenti potranno evitare di ricevere ulteriori messaggi da una chat che in precedenza avevamo deciso di archiviare, secondo la descrizione fornita da WABetaInfo:
-
Modalità Riposo (Vacation Mode): una nuova feature, attualmente in sviluppo e disabilitata di default, che consentirà di non ricevere più messaggi da una determinata chat archiviata. Sino ad ora, infatti, nel momento in cui si riceve un nuovo messaggio in una chat precedentemente archiviata, quest’ultima tornerà visibile nella schermata principale. Con la nuova funzione, invece, ciò non sarà più un problema. L’opzione sarà attivabile o meno dalle impostazioni dell’app per iOS, Android e Windows Phone. Grazie alla Vacation Mode – spiega WABetaInfo – le chat archiviate rimarranno quiescenti e saremo noi a decidere quando e se risvegliarle.
Insomma, occhio ai prossimi aggiornamenti di WhatsApp, anche perché quella riportata oggi è solo una delle funzioni che ci apprestiamo a toccare con mano a stretto giro su Android ed iOS.