Geekissimo

Gareth Bale morto per incidente stradale è solo la nuova fake news da social del 2024

 
Antonio Mele
1 Aprile 2024
0 commenti

Stanno circolando voci riguardanti Gareth Bale morto per incidente stradale, ma secondo le prime ricostruzioni di queste ore sarebbe solo la nuova fake news da social del 2024. Il gallese, ex stella del Tottenham e del Real Madrid, non è morto. È vivo e ha installato un defibrillatore a casa sua per prevenire il rischio di arresto cardiaco improvviso.

Gareth Bale

Gareth Bale

Come nasce la fake news su Gareth Bale morto per incidente

Bale ha dichiarato: “Un arresto cardiaco può verificarsi ovunque, in uno stadio, al lavoro ma molto spesso a casa“. Insomma, non ha alcun senso parlare di Gareth Bale morto, secondo alcuni rumors che hanno preso piede sui social. Con relative smentite all’estero ed in Italia. Ha installato un defibrillatore automatico esterno e per precauzione ne ha acquistato uno per ogni membro della sua famiglia.

Giocatore di calcio in pensione, Gareth Bale attualmente si gode il tempo libero giocando a golf, dove prende anche il suo DAE. Bale è un ex calciatore professionista gallese considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione. Inoltre, è uno dei più grandi giocatori gallesi di tutti i tempi.

Gareth Bale, un ex calciatore professionista, ha installato un defibrillatore a casa sua per far fronte al rischio di arresto cardiaco improvviso. Dopo che gli altri calciatori Tom Lockyear e Christian Eriksen hanno sofferto di problemi di salute negli ultimi anni, Bale, essendo particolarmente attento alla salute, ha installato un defibrillatore a casa sua.

Non solo se stesso, ma Bale ha anche comprato abbastanza per ogni membro della sua casa. Ha detto che: “Un arresto cardiaco può verificarsi ovunque: in uno stadio, al lavoro ma molto spesso a casa. Ho installato un defibrillatore automatico esterno (DAE) a casa mia e ne ho acquistato uno per ogni membro della mia famiglia”.

Inoltre, sta adottando misure per affrontare l’arresto cardiaco improvviso apprendendo le competenze di base della RCP. Questi aggiornamenti sull’ex Real Madrid, evidentemente, hanno indotto alcuni utenti a creare contenuti acchiappaclick, alimentando disinformazione sulle condizioni di salute del ragazzo.

Ricapitolando, sta bene ed è vivo. È diventato particolarmente attento alla salute e ha installato un defibrillatore a casa sua per far fronte al rischio di arresto cardiaco improvviso. Alimentare voci false su Gareth Bale morto per incidente stradale non ha alcun senso e, come sempre, invitiamo tutti a verificare le proprie fonti. Solo così potremo iniziare a limitare una volta per tutte la proliferazione di notizie false sui personaggi famosi.

Categorie: Facebook
Tags: fake news, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ben 23 pagine Facebook chiuse per aver diffuso fake news: coinvolti M5S e Lega

Ben 23 pagine Facebook chiuse per aver diffuso fake news: coinvolti M5S e Lega

Alcune importanti informazioni per individuare le 23 pagine Facebook chiuse per aver alimento fake news a favore di M5S e Lega

Rispolverata la bufala sul nuovo codice della strada 2019 tramite Facebook e WhatsApp

Rispolverata la bufala sul nuovo codice della strada 2019 tramite Facebook e WhatsApp

Ancora attuale oggi 19 marzo la bufala sul nuovo codice della strada 2019 tramite Facebook e WhatsApp, secondo quanto raccolto sui social

Bufala Facebook su Concetta Bonanno, ecco tutti i dettagli

Bufala Facebook su Concetta Bonanno, ecco tutti i dettagli

Sta girando parecchio la bufala Facebook su Concetta Bonanno, con una serie di dettagli da analizzare con grande attenzione qui in Italia

Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook ha annunciato nuove modifiche all’algoritmo del News Feed con l’obiettivo di frenare le fake news sul social network.

Facebook introduce i video segreti

Facebook introduce i video segreti

Il fatto che Facebook voglia dominare nel settore video e quindi dare del filo da torcere a YouTube non è una novità. A tal proposito è già da diverso tempo a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento