Yahoo! inizierà ad utilizzare Facebook Connect!Facebook si sta espandendo sempre di più e non viene considerato solamente, come un comune social network, ormai è entrato nella quotidianità di molti di voi e sono tanti quelli […] |
|
Carichiamo video e foto su Facebook via EmailFacebook è ormai diventato il social network numero uno in rete. Per mantenere vivo un sito come quello, bisogna permette a tutti di poter aggiornare la propria pagina del network […] |
|
I CEO delle grandi aziende ed InternetUberceo ha pubblicato una interessante ricerca riguardante il rapporto con il web dei CEO delle prime 100 aziende dell’edizione 2009 della famosa listai di Fortune. I risultati sono stati abbastanza […] |
|
Facebook supera, ancora, MySpace negli Stati UnitiFacebook sta veramente facendo il botto in tutto il mondo. Sono passati ormai quattro anni da quando è nato il social network che in meno di uno, sta diventando il […] |
|
Due piccole novità per FacebookFacebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […] |
#1denis furlan
inutile perdita di tempo, non favorisce la socializzazione ma al contrario l’isolamento
#2francesco
Sinceramente penso che ci sono persone a cui piacciono i servizi “social-networking” e a chi al “social-networking” preferisce interagire nella vita quotidiana di tutti i giorni ed utilizzare la messaggeria instantanea tipo msn!
A livello professionale di social-networking esiste and Linkedin e non mi pare ci si facciano tutte le seghe mentali come su Facebook ( Facebook si , Facebook no!)
#3Mat
L’idea non è mai utile o dannosa.. è l’uso che se ne fa ad assumere una delle due caratteristiche. Purtroppo l’uso che vedo negli ambienti che frequento è spesso dannoso o almeno futile, della serie:
UOMINI: metto nella ricerca “università di …”, scelgo le più fiche e le aggiungo poi mi guardo la loro gallery (in compagnia dei miei amici), questa ci sta anche se dice di avere il ragazzo…tanto facebook mi dice “in cerca di amicizie…”.
DONNE: mm che bello quanti mi voglio, tanto non gliela darò mai sfigati, ma quando arriverà quello giusto.. intanto mi faccio una partita a Pet Society.
#4Edo
Penso di essere uno dei pochi al di sotto dei 20 anni allergico a queste cose. Non credo che mi inscriverò mai.
#5m4l3f1c
non l’ho mai provato e non lo proverò, è una perdita di tempo
#6MarcoPsy
Un inutile perdita di tempo…e non lo dico per invidia o per fare controtendenza parlo perche l’ho provato…l’idea di cercare amici perduti è bella, è l’abuso dell’agente che fa di feisbuc una piattaforma “sopravalutata”!
Uscite di casa e vedetevi con gli “amici” avere una serie di faccine in una pagina web non vuol dire “avere degli amici”…svegliatevi!!!!
Non sono contro Facebook, sono contro l’abuso che ne fa la gente….o chi lo osanna come l’invenzione del secolo….complimenti all’inventore…per tutti gli altri: aprite gli occhi!
#7Marco
Pericoloso per la privacy; come diceva qualcuno si mette a disposizione del mondo la propria rete di amicizie e di contatti.
Per il resto non commento, il target di facebook sono gli adolescenti e ho già passato da un po’ quel periodo…
Buon 2009!
#8ZooLeaN
lo uso e devo dire che porta via un sacco di tempo… mi è stato utile per risentire vecchi amici che non sentivo dalle elementari e dalle medie..
#9Crid
io all inizio lo disprezzavo dicevo dai cos è sto facebook non voglio unirmi al gregge…poi ho visto mio zio che giocava a “guerra di bande” e ho deciso di provarlo e mi diverto solo a quello per il resto non lo uso anzi se mi parlano moi da anke fastidio ciao! e buon 2009!
#10Kratos
Come ha detto qualcuno dipenda dall’uso che se ne fa, ho sentito di politici che parlano agli elettori e gente che ci lavora, io con i miei amici pianifico le serate nei diversi locali (gruppi) dove poi ci si trova (nella realtà)… poi che molti vogliano essere controcorrente solo per il gusto di esserlo sono contento per loro, almeno sono contenti. Per la cronaca io non sono un truzzo che segue la moda, ma anzi seguo le cose che posso sfruttare perchè utili… Ah per la cronaca ci sono i testimoni di geova su facebook (non sono testimone di geova) però mi sembra che venga sfruttato molto da tutti da persone di ogni età e provenienza…
#11The Time
Preziosa perdita di tempo.
#12yuri
Utile per far trovare gl’amici e per farsi pubblicità adesso come adesso visto che è la moda del momento, comunque per me non dura come è stato per myspace, la gente segue la moda ed i contenuti (pecoroni! ), per quanto riguarda i contenuti generati dagl’utenti:
Senza faticarsi troppo una persona quando pensa che tutto quello che è facebook può essere suo con un CMS di lifestreaming e può sentire gl’amici chattando normalmente e capisce che il tempo che spende su facebook lo investe in adsense, a scrivere…a far qualcosa di utile, lo molla.
Comunque, almeno per me è un passatempo ma una gran perdita di tempo.
#13firecat
Kratos dice:
excusatio non petita…accusatio manifesta! SCHERZO!
A parte scherzi, se una cosa è utile (come nel tuo caso) è bene sfruttarla. Per le amicizie, invece, facebook non apporta niente di più di quanto possa apportare una chat o un blog. Da quel punto di vista lo ritengo una moda.
#14Roberto
A mio parere Facebook, come i vari social networks, sono una perdita di tempo per chi vuole perdere tempo ed un’ utile risorsa per chi lo sfrutta nel modo giusto.
Sicuramente le distrazioni sono infinite, basta non farsi trascinare se lo si utilizza per un fine utile come può essere quello di ottenere contatti di lavoro o conoscere persone che hanno i propri interessi e farsi conoscere da queste.
Sicuramente uno strumento molto utile per chi lo usa con saggezza e inutile per chi si lascia distrarre dalle varie applicazioni e perdite di tempo che comprende lo strumento.
#15photoimagination
una cagata micidiale…tutti si iscrivono come fan di persone o divi di cui si conosce solo una canzone o un film…si mettono come fan e poi? boh l importante è esserlo….poi si vanno a richiamare amici che per strada nemmeno caghi ma che su facebook è utile tenerli nella sezione amici…sai magari un giorno..un giorno che! boh…poi inizia la discussione dura un giorno…due..tre…e poi pam…il silenzio….il contatto rimane li fermi tra tutti i contatti per mesi e mesi…e riesce fuori per natale e pasqua….voi direi ma con si parla allora? beh con gli amici di cui hai già i contatti su msn, però si deve parlare su facebook perchè di moda…
Tutti abbiamo un contatto facebook ma nessuno di noi sa cosa farne…pubblicità? no nessuno legge…si guardano le foto?…ma dopo la quinta foto si chiude perchè in realtà a chiunque nn gliene frega niente…
oppure si parla con i famosi che nn sono in verità i famosi…oppure con i politici…insomma ritengo che sia una scemenza…
#16mirkojax
per me facebook e’ fatto male, incasinato e non usabile, non ci capisco niente dove devo rispondere.. fara’ la fine di myspace…cmq nessuno per ora batte twitter a quanto inutilita”
#17Andrea Guida (Naqern)
@ The Time: conciso ma molto chiaro
#18elisa
Mi sembra più una moda da seguire! Personalmente preferisco i blog dove uno comunica dei “contenuti” più o meno banali, sciocchi o seri…. ! Mi sembra invece che ultimamente sia ritenuto più “figo” avere un sacco di foto sul web..le foto delle vacanze..le foto tipo calendari…!
Ciao e Buon Anno!
#19lou
Beati voi che avete tempo per cazzeggiare con
stupidaggini come queste !!
Ogni tanto farebbe bene anche a me
buttar via tempo con inutili sciocchezze..
se avessi tempo da buttar via..
#20Marco Morello
Facebook è la tv del futuro. Un posto dove sono tutti (invece di essere tutti davanti alla tv a subire qualcosa si è tutti dentro Facebook a fare quelo che ci pare – compreso lavorare). E’ facile da usare. Normalizza la complessità del web che riproduce nei suoi aspetti essenziali (guardare video, ascoltare musica, leggere, scrivere, condividere, socializzare).
Per me è stato utilissimo. Mi ha permesso di recuperare compagni di classe che altrimenti non avrei più ritrovato e creare occasioni conviviali ricche e divertenti (qui sopra ho letto che favorisce l’isolamento… bah). Mi ha anche consentito di riaprire la comunicazione con tante persone perse nel tempo. I legami inesistenti sono rimasti tali. Quelli interessanti hanno dato buoni frutti.
Per qualcuno forse il telefono favorisce l’isolamento? Mi pare proprio un’assurdità! Io direi piuttosto che facilita le relazioni.
Marco
#21DydBoy
Ho rinnegato tutti i suoi precedenti e quelle vetrine per appariscenti che portano nomi buffi come myspace e badoo.
Facebook lo uso in maniera equilibrata, è uno strumento utilissimo per me che viaggio moltissimo e mi permette di rimanere in contatto con persone con la quale voglio mantenere rapporti sparse per il mondo.
Per non parlare, da programmatore, della qualitá della piattaforma. Giá solo per quello mi iscriverei, è assolutamente uno spettacolo per chi apprezza Ajax e PHP.
Poi come al solito c’è chi ne abusa o chi lo critica a priori con le solite menate del seguire la moda e non averlo mai nemmeno visto.
Ci sono gli eccessi come tutte le cose, anche chi lo critica senza averlo mai visto per me è assolutamente identico a chi lo usa dalla mattina alla sera e fa a gara per avere piú amici.
#22_Miky_
La maggior parte dei commenti recrimina FB di essere futile e magari nemmeno lo hanno provato. Superficialmente potrebbe essere solo una perdita di tempo, ma c’e’ gente a cui va bene cosi’ e non ci vedo nulla di male.
Analizzato in profondita’ invece, FB e’ uno strumento utilissimo. Permette di rintraciare una persona (sempre che sia disponibile a farsi rintracciare) soltanto conoscendo nome e cognome. Non servono mail, numero di telefono, indirizzo, ecc. La privacy e’ comunque gestibile e permette di nascondersi da chiunque si voglia pur restando visibili a chi ci interessa veramente. Offre un “tweet”, short message, posta e chat. Ci sono gruppi di discussione anche molto specifici o localizzati.
Siamo solo agli inizi ed ha grandissimi margini di miglioramento, ma e’ sicuramente il miglior servizio internet che conosca. Se in un futuro prossimo, un account FB potrebbe fornirci un accesso di login a tutto, sarebbe il culmine di una piramide di immensa evoluzione. La centralizzazione di tutti i servizi online. Banca, posta, bollette, assicurazione, viaggi, informazione, pubblicità, salute, ecc.
FB ha sicuramente la possibilità di detronizzare Google e Microsoft e renderci la vita piu’ “agevole”.
Siamo sempre pronti a criticare ma mai a proporre veramente qualcosa di utile. Invece di inveire contro qualcosa di cui non si e’ nemmeno tesata la potenzialità, proviamo invece a capire cosa si possa migliorare e come riuscire a farlo.
Sforziamoci di usare la testa e non il fondoschiena per esprimere una opinione.
#23MarkC
Nel mio caso…la socializzazione! ti permette di ritrovare amici persi di 1 tempo…ma se viene vissuto come una droga(come alcuni ke conosco) allora porta all’isolamento.
#24Alberto
E’ sicuramente una dannosa perdita di tempo.
E’ solamente un vetrina per chi ama mettersi in mostra. Non porta a niente che sia in qualche modo “produttivo” (a differenza, ad esempio, di un forum od un blog). Sono solo “byte al vento”.
#25DydBoy
Alberto dice:
Perdonami ma questa è una generalizzazione totalmente infondata.
Denoto tu non abbia letto il mio post.
#26Karluz
Internet è..
.. un SERVIZIO (banca, pagamenti, prenotazioni …), un INFORMAZIONE (Giornale, Ansa.. ), un APPROFONDIMENTO (es. francobolli, telefonia, scultura, motori ..), un GIOCO (tetris, doom, on line con altri utenti, singoli..), una SOCIALIZZAZIONE di utenti (Face book, chat, forum .. )
[…]
Tutto è utile, ma con “misura”
Ho sentito di persone che si sono quasi annullate per entrare con la propria vita in questo mondo FB
Trovo veramente riduttivo pensare che alcuni utenti nell’uso di Internet utilizzino il 95% del tempo su Face book annullando tutte le altre risorse preziose della rete.
Io (per lavoro) su internet ci vivo per 10 ore al giorno (e ne passerei anche 20), ma ritengo che sia meglio, per un sano benessere e per una crescita personale più ampia, una ridistribuzione più variegata della giornata; con i valori sulla rete (distribuiti), ma anche con quelli reali ben organizzati!!
#27VLee
Grossa perdita di tempo… e questa è una “grossa verità”
#28LEO
inutile………………………..
#29chrix
A sembra la solita strombazzante cazziulata.. che sfrutta un’idea “furba” (rimettere in contatto con gli amici perduti) per offrire le stesse funzioni di altri servizi analoghi, che ormai non si contano più..
Comunque son d’accordo con mirkojax: NULLA BATTE TWITTER in quanto a inutilità.. penso sia il servizio più inutile mai creato..
#30Executor
A me sembra utile in alcuni campi (trovare vecchi amici, compagni di liceo…) ma manca molto sulla privacy, tant’ è vero che chi si iscrive non può disiscriversi.
#31OXO
Possibile che nel 2009 si debba ancora avere una visione manichea del mondo…?
L’idea è geniale, poi sta ad ognuno utilizzarla nei modi e nei tempi opportuni.
#32Francesco
Secondo me è una risorsa preziosa, chi dice che è una perdita di tempo e che ci spinge a rimanere in casa, ci fa diventare asociali ecc… vuol dire che non usa Facebook, non ha idea di come funzioni e lo associa ai tanti perditempo della rete, ma per me è diverso!
E questo è facile da vedere conoscendo le persone su Facebook, che non sono le persone che chattano da casa e basta, ma hanno un sacco di amici e escono, viaggiano, si divertono, e pubblicano una montagna di foto in cui si vede.
Non è come i soliti Social, ma ha una straordinaria capacità e diffusione; è incredibile come si riesce facilmente a ritrovare ex-compagni e gente che non vedi da tantissimo tempo (infatti su Facebook ci sono proprio tutti, infatti c’è anche un gruppo “Su Facebook manca solo mia nonna”), inoltre è anche un ottimo strumento per conoscere nuove persone, e lo dico per esperienza personale.
Inoltre finisco per sottolineare che Facebook è l’UNICO MODO per rirtovare persone che non vedi da tanti anni e che vorresti rivedere, come ex-compagni, ex-colleghi, persi di vista ecc…
#33silvia
@ denis furlan:ciao
#34Gianfranco
Inutile perdita di tempo, l’ho provato e ogni volta che entro mi chiedo a cosa serve ?
Oltretutto le ricerche sono macchinose, per quello che ho potuto vedere gli scambi tra gli iscritti sono altamente culturali sigh !!!
Ho gia’ deciso di “deletarmi” in maniera definitiva.
#35matita
la cosa fastidiosa è vedere chi è alla rincorsa del numero di amici,di mettere la propria foto da opera d”arte ecc ecc
però ci sono dei gruppi carini,come dei gruppi folkloristici o dei dialetti,di ricette,sono divertentissimi e credo che sia molto meglio per TUTTI stare un’ora su fb ,scrivendo qui e là,spettegolando tra i propri amici e i propri gruppi,piuttosto che a guardare passivamente la tv.
Sicuramente è stata una moda,ma che male c’è,anche il viola quest’anno va di moda ma pare che nessuno dice sia dannoso..
Ovviamente fb non risolve i problemi sociali del mondo intero,ma non credo che l’intento sia quello.
#36lis0
Le iscrizioni sono senza alcun controllo e quindi potenzialmente viziate dalle intenzioni più o meno lecite del singolo.
Metti poi che è un sistema ‘aperto’ dove tutti possono contattare tutti, veramente un’arma a doppio taglio.
In passato siti simili hanno chiuso perchè diventati un bordello, scusate il termine ma è quello che rende meglio l’idea.
Perdita di tempo quindi, ma anche altamente sconsigliabile ai più piccoli.
#37ezio
io ho provato facebook:è una totale e deludente perdita di tempo!! fai richiesta di amicizia …te la accettano ma poi nessuno ti dà mai conto veramente. servi solo come ornamento nelle liste degli amici delle persone che accettano la tua richiesta di amicizia. ma poi nessuno si prende mai il disturbo di sapere come stai anche dopo tante volte che sei stato tu per primo a prendere l’iniziativa. per questo mi sono cancellato e non lo consiglio affatto!!!
#38F
Facebook si, facebook no… è il dilemma del 21esimo secolo, a quanto pare.. io ho aperto un blog che si chiama “Quanto Odio Facebook”…secondo voi come la penso a riguardo?
#39abc
poerino zuckerberg (o come si chiama) guadagna solo 1 milione e mezzo a settimana
#40Giuseppe
come per ogni cosa, dipende dall’uso che se ne fa. bisogna autocontrollarsi.
a me serve per rimanere in contatto con i colleghi di medicina.
#41StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol nz[/url] ivermectin 1
#42MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]canadian drug prices[/url] buy cheap prescription drugs online
#43MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]online ed pills[/url] best ed pills
#44MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin brand name in india[/url] generic neurontin pill
#45Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] stromectol 12 mg tablets
#46Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs without doctor[/url] sildenafil without a doctor’s prescription
#47KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]cvs prescription prices without insurance[/url] cat antibiotics without pet prescription
#48KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy anti biotics without prescription[/url] best ed pills non prescription
#49Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]п»їerectile dysfunction medication[/url] ed pills comparison
#50KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]sildenafil without a doctor’s prescription[/url] ed meds online canada