Nel video potete capire subito di cosa si tratta, è un tavolo multimediale rivoluzionario che interagisce con gli utenti senza l’uso della tastiera e del mouse, ma con il suo piano touch screen. Inoltre Microsoft Surface è in grado di connettersi con i più svariati dispositivi digitali come fotocamere, cellulari, lettori mp3 e molto altro ancora.
La parte iniziale dove sfogliano le fotografie mi piace molto, anche se ho già visto una funzione simile in un video fatto dall’Apple.
#1Funkervogt
la voglioooooooooo
#2Puma
Sono rimasto a bocca aperta che la mia collega mi ha chiesto “cosa succede?”
LO VOGLIO!!!!!!!
#3Ci
È quello che aspetto da una vita: la possibilità di manipolare gli oggetti direttamente con le mani e non in punta di mouse con una caterva di shortcut! Pensate al fotoritocco, alla modellazione 3D, all’animazione! LO VOGLIOOOOOOOOOOOO!!!
#4Shor
@simon: ti ho aggiunto il video direttamente nel commento così anche gli altri possono capire e vederlo direttamente 🙂
#5Ci
Scusate, ma non mi sembra che ci sia da stupirsi che Microsoft utilizzi una tecnologia di Apple, in fondo il 51% della Apple è del simpatico Bill. Pur restando due realtà distinte i canali di scambio sono ben aperti, e una tecnologia così avanzata e rivoluzionaria … beh fa gola.
In fondo si è già intravista la convergenza dei sistemi Apple e Microsoft
#6Simon Bolivar
mi da tanto l'impressione di una tradizionale (per MS) opera di "copia&integra"… basta guardare il prototipo di Apple citato da Shor
[youtube RPwaUp4gepU]
gli effetti di questa superficie interattiva per bar molto "IN" ( http://www.i-bar.ch )
#7Simon Bolivar
@Ci
Veramente sono anni che MS non possiede più azioni Apple… L’investimento di 150 milioni di dollari del “simpatico Bill” risale al ’97, quando Apple navigava in cattive acque (prima di estrarre dal cilindro l’iMac), investimento che è stato liquidato nel 2001…
Guardando l’elenco dei maggiori azionisti di Apple Inc. (http://it.finance.yahoo.com/q/mh?s=AAPL) non vi è traccia del caro Guglielmo
#8Simon Bolivar
@Shor
benone! avevo pensato di inserire direttamente il video, ma non sapevo se sarebbe stata cosa gradita… 😉
#9cobra90nj
che spettacolo raga.
#10Ci
Questo passaggio mi mancava. A questo punto le cose sono due: o è rimasto comunque un canale di comunicazione tra le due aziende oppure è, come detto da Simon, una “copia&integra” … è identico!
#11GH
Esatto anche io mi ricordavo dei video di Jeff Hann…
Ma, traducendo il video, mi sembra di aver capito che il dispositivo costerà dai 5 a 10 mila $, e uscirà a fine 2007…giusto?? Purtroppo l’inglese scolastico è nulla a confronto di quello realmente parlato…
Bhe cmq, è allucinante…bellissimo
#12Simon Bolivar
Mah… Più che un canale dovrebbe essere una roba tipo il Rio delle Amazzoni dato che le “similitudini” non si fermano qui… Il video-confronto Vista vs Tiger lo avete mai visto? E’ qualcosa di disarmante!! Zune a cosa assomiglia? Ma qui sto andando fuori dal seminato…
#13BlACkFiRE
Niente di nuovo…la Microsoft è brava a copiare…questi “tavoli” esistevano gia da anni creati dalle case Cinesi e Giapponesi…e ovviamente mai messi in vendita perchè non c’è ne era richiesta…ma arriva la Microsoft,che con il suo monopolio sui pc di quasi tutto il mondo,chiocca le dita e tutti : WOOOW.
La microsoft deve ancora creare qualcosa che nessuno ha mai visto prima.
#14Ciccio
tipo che, l’innovativo iPhone scopiazzato dal prada phone?
Ma e’ mai possibile che sta gente debba sempre sparare le solite e noiose cattiverie quando c’e’ un articolo pc/windows/microsoft?
Troppo bello sto tavoloo, lo vogliooooooo.
#15fred
un conto è avere l'idea, un altro è realizzarla ed un altro ancora è vendere ciò che si è realizzato
per i clienti conta chi riesce a farlo comprare (microsoft) e non mi sembra ci sia niente di strano o di colposo da parte di che te lo vende o riesce a presentartelo meglio o al momento giusto… per questo la microsoft è popolare, ricca e tanto odiata…
#16BlACkFiRE
@Ciccio : Non sono parole,sono fatti..cerca su google…e poi dimmi cosa la Microsoft ha fatto senza copiare dalla Apple o case cinesi che nessuno conosce.
@fred : Quello che dici non ha senso…se sarebbe così alla la microsoft dovrebbe vendere anche vestiti e bevande…io dico solo che sta roba c’era anche 3-4 anni fa…ma era sconsiderata perchè “sconosciuta”.
#17motenay
mmm ho letto parecchio in proposito (ci sto sviluppando una tesi su!), e posso dire con certezza due cose:
1) il vedeo quello postato qui sopra) NON HA NULLA A CHE FARE CON APPLE! il loro multi touch usa una tecnologia totalmente diversa, il video appartiene ad una demo di jaff han (http://www.perceptivepixel.com/)
2) sarebbe totalmente inutile fare notare come in quello che ha messo microsoft ci sono dei “DEMO” di troppo (leggiamo pure la parola fake o quasi), la tecnologia così sviluppata costerà un capitale! Mentre con l’uso della tecnologia usata da jeff han la cosa diventa mooolto più economica -.-, parliamo chiaro: NON C’E’ NULLA DI NUOVO!! SOLO IL LANCIO PUBBLICITARIO!!!!!!!
#18Carmelo
Avete visto il surface Italiano?
http://www.civiesse.it/broadcast.htm
Ciao
#19Fabrizio
Vedremo gli sviluppi….
#20Leolas
sono un pò in ritardo, ma quoto motenay :p
La teconologia non è ne’ apple, ne’ microsoft 😉
#21mat210793
ATTENZIONE!!
Windows Surface(R) usa delle micro telecamere per rilevare gli oggetti posti sulla superficie stessa, l’Apple multitouch(R) invece no, basta provare ad appoggiare un oggetto inorganico sull’iPhone, su questo non funziona, ma è chiaramente visibile che invece funziona su Microsoft Surface(R)
#22motenay
@ mat210793:
-.- SURFACE E’ ALTO UN METRO DA TERRA, usa quattro webcam (e non microcamere), costa 7000$ (di minimo) e usa un dual xeon e quattro frigoriferi per raffreddamento! (la parte ironica era solo sui 4 frigo).
L’iphone è alto uno sputacchio… e è capacitivo—>no computazione Surface è via machine vision… (un bel po’ di computazione…)
Le due cose non sono comparabili… non hanno NIENTE a che vedere… leggiti qualche post prima -.-
#23mat210793
Si.. ma le webcam alla fine sono microtelecamere. Era per far intendere che non si tratta delle semplici logitech da supermercato ma qualcosa di un pelo + sofisticato!
Grazie per la precisazione motenay..
#24Mauro
Linux ha copiato da Apple, Ms ha copiato da Linux, Opera ha copiato da Firefox, Apple ha copiato da Sony ecc ecc. Questa mi mancava, Surface ha copiato da prodotto Apple 🙂
MA smettetela di dire cazzate, i centri di ricerca sono sempre gli stessi, chi investe di più avrà di più. E sopratutto il parametro di bellezza è simile per molti per cui le aziende informatiche (ma anche di qualunque altro campo) produrranno quella bellezza, uguale….
#25web site
web site indexletme.