Geekissimo

Condivisione file gratuita e immediata con File Qube

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
11 Aprile 2008
2 commenti

Continuiamo l’esplorazione del variegato mondo dei servizi Web 2.0, analizzando questa volta un servizio nato da poco che pur essendosi introdotto in un settore, quello del File Sharing, ormai prossimo alla saturazione, ha già riscosso un notevole successo tra gli internauti.

Il suo nome è File Qube, e come vi ho anticipato prima è un servizio web nato per la condivisione dei file in rete, gratuito e di semplice utilizzo anche per i più inesperti.
Il servizio è indirizzato a chiunque abbia intenzione di caricare in rete, sia per creare una sorta di archivio personale che per la condivisione con altri utenti, documenti e file di grandi dimensioni, di qualunque formato essi siano e per un peso massimo di 150 Mb l’uno.


Il servizio permette di caricare anche più di un file alla volta, e per il suo utilizzo non è necessaria alcuna registrazione, basta andare sul sito, sfogliare il proprio computer in cerca del file da caricare e fare click sul pulsante “Upload”
Dopo aver effettuato l’ upload, File Qube vi fornirà due link, Il primo da cui poter scaricare il file, e il secondo per eliminarlo definitivamente dopo che è stato scaricato.

Effettuando la registrazione si avranno a disposizione molte funzioni interessanti, come un File Manager per la gestione dei file caricati o la possibilità di creare un Feed Rss per permettere ai condivisori di tenere sempre sotto controllo eventuali aggiornamenti o modifiche.

Via | File Qube
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PersonalGrid: come condividere file facilmente e senza stress

PersonalGrid: come condividere file facilmente e senza stress

PersonalGrid permette agli utenti di condividere facilmente i propri file con parenti amici e colleghi. Infatti gli utenti di questo servizio web potranno caricare e condividere file con gli appartenenti […]

Condividere file via Twitter con TweetCube

Condividere file via Twitter con TweetCube

Tra i tanti servizi di Twitter che abbiamo recensito, questo sicuramente si piazza tra i più utili ed interessanti. TweetCube è una semplice applicazione per Twiter che permette di condividere […]

Condividere file multimediali direttamente online con Oosah.com

Condividere file multimediali direttamente online con Oosah.com

Tra i tanti servizi web per la condivisione dei file che si trovano in rete, ce n’è sempre qualcuno che attira di più la nostra attenzione e che spicca sugli […]

Caricare Online File fino a 5 Gb senza alcuna registrazione con Filedropper

Caricare Online File fino a 5 Gb senza alcuna registrazione con Filedropper

Molti dei servizi per l’upload e la condivisione dei file richiedono la registrazione, e questo è proprio uno dei motivi per i quali vengono snobbati, e per cui nessuno di […]

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

Tutti almeno una volta abbiamo avuto il problema di dover condividere un file di grosse dimensioni via web, ma via email i limiti sono troppi, via FTP non tutti sanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco

    Ottima segnalazione, servizio molto utile, e si apprezza la possibilità di usufruirne senza registrarsi. Ottimo deus ex machina!

    13 Apr 2008, 10:27 pm Rispondi|Quota
  • #2Luca

    Un altro servizio gratuito che permette di condividere file senza registrazione è Quicklybox, ti invito a leggere la recensione per avere maggiori informazioni su come usarlo.
    http://www.notiziemagazine.net/internet/condivide

    7 Ott 2011, 12:16 pm Rispondi|Quota