Andrea Guida (@naqern)
2 Maggio 2010
Alla classica procedura di spegnimento del PC preferite l’ibernazione, che salva sull’hard disk il contenuto della RAM e consente di riaccendere la macchina in un battibaleno. Bene, non siete i soli. Ma vi siete mai accorti che il file relativo all’ibernazione (hiberfil.sys) occupa un mucchio di spazio su disco? No? E allora provate a dargli un’occhiata.
Allora, sorpresi? Non dovreste. In ogni caso, non temete. Abbiamo pronta per voi una procedura semplice semplice su come
ridurre le dimensioni del file di ibernazione su Windows 7 in meno di due minuti. Tutto quello che vi serve è il prompt dei comandi e… una tastiera funzionante. Ecco come agire:
- Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore (basta digitare cmd nella barra di ricerca del menu Start, fare click destro sulla voce che compare e selezionare Esegui come amministratore dal menu contestuale);
- Digitare il comando powercfg –h –size %numero (es. powercfg –h –size %60) e premere il tasto Invio per ridurre le dimensioni del file di ibernazione. Le dimensioni del file hiberfil.sys devono essere comprese fra il 50 e il 100%. La cifra consigliata quando si ha poco spazio su hard disk è il 60%.
Ecco fatto. Adesso le dimensioni del
file d’ibernazione del vostro Windows 7 dovrebbero essersi ridotte. Insieme a un po’ delle prestazioni della funzionalità in questione, ma nulla di drammatico.
#1Dagoth
Ma cosa viene tagliato per recuperare spazio se quello richiesto è maggiore?
#2battiz
e che succede dopo?
se ha quelle dimensioni ci sarà un motivo? no?
che "roba" viene tolta dal file di ibernazione?
#3rnhmjoj
Non riesco più a trovare la vostra guida sulla cancellazione dei file temporanei avanzata. Mi date il link ? Grazie.
#4Raffaele
a me dice parametri non validi come posso rispolvere?
#5Gianni
scrivi power con la p maiuscola ed comunque evita il copia incolla.
#6anywhere88
Interesserebbe anche a me sapere cosa si sacrifica riducendo lo spazio.
Si parla di minor tempo per ibernare immagino… ma al riavvio? Avremo l'hd che macina per 10 minuti per recuperare tutti i dati che erano in cache e che non sono stati salvati su disco?
#7tinyurl.com
What’s up, always i used to check web site posts here early in the morning,
as i enjoy to learn more and more.
#8StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 6 mg tablet[/url] stromectol generic
#9Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]treatment for ed[/url] new ed treatments