Geekissimo

Surface RT, Microsoft pronta a tagliare il suo prezzo

 
Desiree Catani
12 Luglio 2013
0 commenti

surface

Recentemente vi abbiamo mostrato il nuovo video promozionale di Microsoft che punta il dito, ancora una volta, contro il tablet della Apple. A quanto pare, le sue caratteristiche vincenti, evidenziate nello spot, non gli consentono di primeggiare nel mercato e proprio per questo l’azienda vorrebbe tagliare il prezzo del famoso  Surface RT.

L’indiscrezione non arriva direttamente da Microsoft, bensì dal sito di informazione The Verge. Mentre l’azienda tace ancora, il portale annuncia che il tablet subirà un grosso sconto: si parla di ben 150 dollari.


La versione base del  Surface da 32GB, dunque, verrà venduta a 350 dollari, mentre la variante da 64GB dovrebbe essere disponibile al prezzo di 450 dollari. L’incredibile promozione avverrà quasi sicuramente negli Stati Uniti, ma non sappiamo ancora con certezza se lo sconto toccherà anche l’Europa e quindi il nostro Paese.

Siamo più che sicuri che l’Italia apprezzerebbe non poco questo taglio visto che attualmente il device Microsoft viene venduto al prezzo di 487 euro la versione con storage da 32GB e e 591 euro il tablet da 64GB.

Lo sconto di 150 dollari riuscirà a destare l’attenzione degli acquirenti? Probabilmente si, visto che parliamo di una cifra che andrebbe ad abbassare il prezzo del  Surface RT in modo considerevole.

Sempre The Verge ha evidenziato che Staples ha confermato il taglio del prezzo e lo sconto dovrebbe iniziare a partire da domenica 14 luglio 2013.

Se il tablet Microsoft dovesse essere deprezzato anche in Italia, ci farete un pensierino?

Intanto vi ricordiamo, come già detto in un precedente articolo, la nuova promozione per studenti e docenti che offre il Surface RT a 199 euro!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | John Bristowe ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Secondo le indiscrezioni Microsoft avrebbe intenzione di lasciare sul mercato un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface.

Microsoft, 25 milioni di tablet spediti entro fine anno

Microsoft, 25 milioni di tablet spediti entro fine anno

Microsoft ha grandi, anzi grandissime aspettative per l’anno corrente. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore entro la fine del 2014 pare che l’azienda di Redmond voglia […]

Microsoft, in arrivo il Surface 2 con connettività LTE

Microsoft, in arrivo il Surface 2 con connettività LTE

Sino ad oggi i Surface, i tablet di Microsoft, sono giunti sul mercato con in dotazione solo la connettività Wi-Fi risultando, in tal senso, in netto svantaggio rispetto alla concorrenza, […]

Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio

Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio

La trimestrale di Microsoft non ha lasciato spazio ad eventuali dubbi: quello di Surface RT è stato un vero e proprio flop e l’inclusione nel bilancio dell’onore di 900 milioni […]

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Quale sarà l’effettivo impatto commerciale che Surface, il tablet targato Microsoft presentato alcune settimane addietro e che farà per la prima volta la sua comparsa sul mercato in concomitanza del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento