Geekissimo

LG all’Open Day invita anche i blogger

 
Shor (Angelo Di Veroli)
29 Novembre 2007
8 commenti

Ormai è un dato di fatto, sempre più aziende sono interessate a comunicare nuove iniziative o presentazioni in anteprima attraverso i blog. Martedì sono stato ospite a Milano ad una presentazione di nuovi prodotti della LG, leader nel mercato mondiale e innovatore tecnologico nei prodotti destinati all’elettronica, l’intrattenimento e le comunicazioni.

gruppo-lg
Da sinistra: Io, Giorgia Galli, Delymith e Matteo Bozza

Mi sono recato presso Revel, la bella location scelta da LG per presentare i suoi prodotti, che dalle 18 si è trasformato in un party con aperitivo e musica di buon gusto. All’evento sono andato con il mio amico Giancarlo e li prima di entrare ho riconosciuto Elena, con la quale abbiamo passato l’intera giornata. Appena entrati, ci ha accolto il gentilissimo Matteo Bozza (Marketing Division LG) che ci ha mostrato tutte le novità della casa.

lg gruppo 2
Da sinistra: Giancarlo, Delymith e io

Durante la giornata ho avuto il piacere di conoscere Giorgia Galli (organizzatrice dell’incontro con i blogger), Alessandra Cortesini (Pr & Media Relation LG), Sergio Buttignoni (Marketing Manager White Goods LG), Massimiliano Berardi (divisione Lg-H3G) e Stefano Ardito (Pr di Business Press). L’incontro è stato piacevole, ho avuto la possibilità di toccare con mano tutti gli oggetti, dai frigoriferi agli ultimi Tv LCD Full-HD.


Player DVD portatile che ho ricevuto in regalo

Personalmente i prodotti che mi hanno colpito sono stati il videoproiettore portatile HS101 , il cellulare U990 Viewty e il mini-notebook A1 con il “telefono” incorporato. Finita la festa, LG mi ha anche regalato un bellissimo Dvd-Player con schermo Lcd da 7” ultraslim e girabile a 360°, veramente un bel gadget, non c’è che dire, LG sa come coccolare i blogger.

E ora ecco a voi 3 recensioni degli articoli che mi sono piaciuti di più all’Open Day.



Videoproiettore portatile HS101 HD

Unico nel suo genere, il nuovo videoproiettore portatile HS101 HD firmato LG si caratterizza per caratteristiche distintive uniche: la durata della lampada di 20.000 ore (contro le 2.000 delle lampade utilizzate per un normale proiettore), la possibilità di utilizzare il proiettore anche senza una fonte di energia elettrica grazie ad una batteria opzionale che garantisce un’autonomia di un’ora, un peso di soli 750 grammi, le ridotte dimensioni (154x117x50mm), design raffinato con tuoch pad in “stile chocolate” e connessioni DVI e HDMI.

Ricercato anche nello stile, il nuovo videoproiettore LG è un vero e proprio oggetto di design. Piccolo (154x117x50mm), leggero ed elegante, soddisfa anche le esigenze dei più attenti al glamour. Il colore nero lucido con touch pad in “stile chocolate” e una resa in termini di brillantezza pari a 100 ANSI, rendono il videoproiettore la scelta ideale sia per le presentazioni di lavoro sia per una serata tra amici.

HS101, infine, si distingue anche per l’alta qualità delle immagini, garantite dal rapporto di contrasto di 2000:1, dall’utilizzo dello standard SVGA (800×600) e dal sistema DLP.


U990 Viewty di LG Electronics: il futuro è realtà

Un gioiello di tecnologia e design, in grado di stupire per la bellezza e soprattutto per le numerose caratteristiche che ne fanno un prodotto unico nel mercato dei telefoni cellulari.

Il nuovo cellulare U990 è dotato di camera da ben 5 mega pixel con messa a fuoco manuale e automatica, una vera novità in questo settore: grazie a questa funzione, l’utente potrà selezionare la migliore messa a fuoco per tutte le situazioni, ottenendo immagini sempre perfette. L’ottica dell’obiettivo è certificata da Schneider-Kreuznach, sinonimo di qualità professionale. Inoltre con una sensibilità fino a 800ISO e grazie alle funzioni Image Stabilizer e SmartLight, è possibile scattare foto anche a soggetti in movimento o con poca luce.

Lo schermo LCD da 3 pollici è completamente touch screen, con una nuova interfaccia grafica semplice, intuitiva e ricca di funzionalità avanzate. Per gli amanti dei video, lo schermo LCD wide screen è perfetto per la riproduzione dei file in formato DivX. Inoltre con le funzioni di editing precaricate è possibile modificare le proprie foto, applicare effetti o aggiungere elementi grafici e musicali.

LG U990 ha anche la funzione di video recording per registrare video di qualità a ben 120 frame per secondo. I video possono essere scaricati via Bluetooth o condivisi con un solo click attraverso YouTube. La navigazione Internet e le connessioni dati arrivano a 3.6 Mbps grazie al supporto della tecnologia HSDPA.


A1: il notebook con il “telefono” incorporato

Connettività assicurata sempre e in ogni occasione grazie al nuovo A1 Express Dual di LG Electronics commercializzato in esclusiva da 3 Italia.

Il nuovo notebook ultraportatile A1, che si distingue per le dimensioni ridotte (271x195x22,9mm) e per il display Wide da 10,6” di tipo WXGA “Fine Bright” (risoluzione 1280×768), permette di connettersi alla rete HSDPA (fino a 3,6 MB per secondo) grazie allo slot per USIM incorporato per accedere ad Internet in mobilità, quando non si ha a disposizione una rete LAN o Wi-Fi.

Le serie A1 ha una elegante scocca esterna nera, e una tastiera bianca per un design che non passa inosservato. La serie monta un processore Intel Core Duo Processor U2500 da 1,2GHz Ultra Low Voltage per un maggior risparmio energetico e un’autonomia operativa superiore con memoria RAM DDR2 da 1GB.

Il peso è stato ridotto a solo 1Kg grazie alla presenza del masterizzatore DVD Dual Layer esterno, mentre l’hard disk è di 80GB. La scheda video Intel GMA950 permette di ottenere sempre il massimo della resa grafica. Completano la dotazione la presenza di 3 porte USB 2.0, il lettore integrato per schede di memoria flash, il Bluetooth, la connettività Wi-Fi e l’audio SRS WOW HD per un’esperienza audio avvolgente.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Youtube mobile con tutte le funzioni

Youtube mobile con tutte le funzioni

Youtube, un servizio che non ha bisogno di tante presentazioni, mi limito a dire, per chi in questi due anni è stato incantato dalle veline, che è la piattaforma di […]

I cellulari sempre più attenti ai contenuti mobile

I cellulari sempre più attenti ai contenuti mobile

I produttori di telefoni cellulari si scontrano sfornando sempre dei nuovi modelli, più raffinati e multifunzione. I produttori di contenuti, invece, puntano tutto sull’intrattenimento, convinti che il 2008 sia l’anno […]

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

E’ arrivato il momento del successore dell’N73, il telefono di punta del settore media dell’azienda che va in pensione e viene sostituito dall’N78, vero computer multimediale che non disdegna la […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Telefonini, ma è giusto chiamarli cosi?

Telefonini, ma è giusto chiamarli cosi?

Perché definirli telefonini? In fin dei conti oramai fanno di tutto e sopratutto nel caso dei ragazzi la funzione meno usata è proprio quella di telefonare. Sono nati moltissimi servizi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1danielepach

    Articoli molto belli!Complimenti!

    29 Nov 2007, 3:24 pm Rispondi|Quota
  • #2Giancarlo

    LG sono i migliori!

    Grande gadget…

    29 Nov 2007, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #3Serpico

    Grande shor! certo che i 3 articoli che hai recensito sono proprio belli!

    Sai per caso anche i prezzi?

    29 Nov 2007, 5:03 pm Rispondi|Quota
  • #4Maio

    Barbone.. 😀 ..ti regalano pure dei Gadgets… 😀 😀 😀 …me lo farai provare, vero??

    29 Nov 2007, 7:49 pm Rispondi|Quota
  • #5Francesco

    Scusate ho letto che ha 1 gb di ram, ma lo si puo aumentare?
    chiedo questo perche ne ho visto 1 e sotto nn ha la vaschetta per accede alle ram

    3 Apr 2008, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #6Davide

    Io volevo sapere come scaricare le foto dal mio lG 990 al mio macbok

    14 Lug 2008, 3:49 pm Rispondi|Quota
  • #7vanessa

    ci sono temi per lg tribe??? vi prego e urgenteeeeee
    se si per piacere fatemi sapere dove devo andare

    27 Dic 2008, 2:42 am Rispondi|Quota
  • #8Franco

    Complimenti bell’articolo e complimenti alla LG…sono un appassionato di tecnologie e spesso ho acquistato prodotti LG. Da poco per esempio la nuova lavatrice Direct Drive che utilizza la innovativa tecnologia a vapore per lavare ed igienizzare il bucato!

    26 Gen 2009, 12:51 pm Rispondi|Quota