Geekissimo

Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
24 Febbraio 2008
20 commenti
Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

Microsoft ha inviato una lettera, ad un selezionato gruppo di beta tester offrendoli la possibilità di partecipare ad una preview tecnica di IE 8 beta 1. Non abbiamo purtroppo informazioni su questa nuove versione del browser di casa Microsoft, l’unica notizia di qualche mese fa riguarda la promozione all’esame Acid2. Un altra notizia che viene proprio dagli sviluppatori, è che verranno offerte 3 diverse modalità, attraverso le quali verrà garantito il corretto funzionamento del browser sia con siti di vecchia generazione, sia con quelli più nuovi. La modalità QUIRKS che permetterà la piena compatibilità con le attuali pagine web e le applicazioni per IE. Quella STANDARDS già presente in IE7, ed infine la modalità chiamata SUPER STANDARDS che, tramite l’inserimento di un elemento chiamato “meta” nelle pagine HTML, permetterà il massimo livello di compatibilità.

La lettera che ha inviato Microsoft parla di lancio prossimo e quindi possiamo sperare che sia disponibile a tutti in un futuro al quanto prossimo. L’unica cosa certa è che la beta sarà presentata al prossimo Microsoft’s Mix di Las Vegas, a marzo. Speriamo di saperne presto di più, intanto eccovi il testo integrale della lettera:


Greetings from the Internet Explorer Team! We are nearing the launch of Windows Internet Explorer 8 Beta 1 and we will be making it available for the general public to download and test. IE8 Beta 1 is focused on the developer community, with the goal of gaining valuable feedback to improve Internet Explorer 8 during the development process. We have identified you as a qualified beta tester and we would like to offer an opportunity to join our limited technical beta program for Windows Internet Explorer 8 Beta 1. Participation in the Technical Beta will enable you to evaluate a common release of Windows Internet Explorer 8, the ability to submit feedback, post bug reports, download software answer surveys on product quality as well as vote on top bugs filed by others from the technical beta program. This is a very exclusive program, by invitation only. The only way to submit feedback is to enroll in the Windows Internet Explorer 8 Technical Beta program. As such, we would be happy to have your participation. To accept this invitation and to apply to become a member of this program, follow this link: http://connect.microsoft.com/InvitationUse.aspx?ProgramID=2038 (If this link does not work for you, copy the full link and paste it into the Web browser address bar.) Follow the steps shown to you by that program to apply to become an active participant. You may be asked to take a survey, or submit other preliminary information. To report a problem or to ask a question, visit the Contact Us page (found at the bottom of every page). We hope to see you in the technical beta! Best regards. The Internet Explorer Team

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Element Browser, il browser con l’interfaccia Ribbon di Office 2007

Element Browser, il browser con l’interfaccia Ribbon di Office 2007

Sia chiaro: quello che vi presentiamo oggi è un programma “secondario”, quindi utilizzabile solo per puro divertimento, dimostrazione, o qualsiasi altro motivo che non sia quello di adoperarlo come browser […]

Si alzano i veli su IE8: finalmente disponibile per il download

Si alzano i veli su IE8: finalmente disponibile per il download

Ieri sera vi avevamo dato notizia tramite Shor, che si trova al Mix di Las Vegas (evento Microsoft) della disponibilità pubblica per IE8. Lo potete scaricare da qui. Ci siamo […]

I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

Certo, c’è voluto qualche anno per capirlo, ma finalmente Microsoft con il lancio di Internet Explorer 7 ha inaugurato una bella galleria di estensioni per il suo celeberrimo browser. Ormai […]

Vista, come scaricare Firefox ed Opera senza passare per Internet Explorer o altri browser

Vista, come scaricare Firefox ed Opera senza passare per Internet Explorer o altri browser

Gli esperti di tutto il mondo si stanno scervellando per capire l’origine di una strana patologia che sta affliggendo sempre più geek. Si tratta di uno strano “morbo” che mostra […]

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Diciamoci la verità, il desktop di Windows Vista è proprio bello. Effetti di trasparenza e grandi icone davvero ben fatte aiutano anche a rilassarsi gli occhi durante stressanti (e troppo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lukychan

    fantastico…era ora…almeno sappiamo qualcosa… 😉

    24 Feb 2008, 8:29 pm Rispondi|Quota
  • #2moticanus

    geekissimo disse: …possiamo sperare che sia disponibile a tutti in un futuro al quanto prossimo…

    Chi ancora trepida per le nuove versioni di IE?!? Potrei capirlo per firefox 3, ma non per ie!!!! 🙂

    24 Feb 2008, 8:31 pm Rispondi|Quota
  • #3FrancescO

    Ho letto macelli riguardo IE 8… Ma tanto non mi tange
    Il fantomatico “meta” da inserire nelle pagine html, ma tutti i webmaster del mondo devono mettere mano a tutte le pagine web della rete per IE 8???

    24 Feb 2008, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #4antiufo

    @FrancescO
    no, se il tag non si inserisce internet explorer 8 si comporta come internet explorer 7, se non avessero fatto questa scelta i server o i javascript che controllano se il browser è internet explorer si sarebbero comportati come con ie7 causando + problemi, questa è la soluzione migliore.

    24 Feb 2008, 9:10 pm Rispondi|Quota
  • #5joshg

    la navigazione in internet explorer 7 è veramente frustrante per chi come me è abituato a browser di più alto livello come firefox o opera…..
    Devo dire che sarei ben lieto di testarlo questo ie 8, perchè ho notato dagli screenshoot che si integra bene con il lato “multimedialità” del pc, cosa che a me farebbe molto comodo. Per adesso mi tengo il mio bellissimo ubuntu con Firefox 2.12, e se ricomincerò ad usare minimamente windows proverò sto internet explorer…..

    24 Feb 2008, 9:12 pm Rispondi|Quota
  • #6maephisto

    “Microsoft ha inviato una lettera, ad un selezionato gruppo di beta tester OFFRENDOLI la possibilità di partecipare ad una preview tecnica di IE 8 beta 1.”

    mmm magari “offrendo loro”

    24 Feb 2008, 9:25 pm Rispondi|Quota
  • #7FrancescO

    @antiufo
    si esatto: o aggiorni il sito o è come avere IE7. In pratica l’utente per sfruttare le nuove potenzialità (se ce ne saranno) di IE8 deve sperare di trovare pagine web aggiornate col tag.

    @joshg
    tieniti ubuntu che adesso col FF 3 che si integra è mille mila volte meglio di IE 15…

    24 Feb 2008, 9:41 pm Rispondi|Quota
  • #8pierfrancesco99

    @ Francesco…il web, penso, si sviluppi, non attorno ai browser senza dubbio, ma si sviluppa quindi i siti costruiti oggi verranno già realizzati in un certo modo. Macelli? Sinceramente l’unica cosa certa è che ha superato il test Acid2

    @Moticanus Io trepido, se IE 8 si rivelerà meglio di FF 3 cambio, io voglio il prodotto migliore

    Comunque nei prossimi giorni vedremo 🙂

    24 Feb 2008, 11:04 pm Rispondi|Quota
  • #9antiubuntu

    Che noia! Viene la gente ad insultare i prodotti di Microsoft che sono migliori e tutti consigliano di utilizzare Linux Ubuntu che esistevano i buchi ecc… E dai, smettiamoci di parlare linux… la odio… Linux e’ destinata ai utenti inesperti. Windows Vista ed Internet Explorer 7 sono eccellenti, anche l’8 sarà il migliore. FF3 ha pieni di buchi mi dispiace dirsi…

    25 Feb 2008, 8:09 am Rispondi|Quota
  • #10ciny2

    Non data da mangiare ai troll.

    Comunque anche con Ie8 devi intruppare il codice con estensioni propietarie alla fine….

    25 Feb 2008, 2:26 pm Rispondi|Quota
  • #11FrancescO

    ahahah antiubuntu, già il nome fa riderissimo.
    Si si tieniti svista e ie. ff3 pieno di buchi? li vedi solo tu, visto che deve ancora uscire. E già la beta3 è molto meglio di ff2 che è molto meglio di ie7.
    E impara a scrivere…

    25 Feb 2008, 2:45 pm Rispondi|Quota
  • #12lollissimo

    antiubuntu dice:

    Che noia! Viene la gente ad insultare i prodotti di Microsoft che sono migliori e tutti consigliano di utilizzare Linux Ubuntu che esistevano i buchi ecc… E dai, smettiamoci di parlare linux… la odio… Linux e’ destinata ai utenti inesperti. Windows Vista ed Internet Explorer 7 sono eccellenti, anche l’8 sarà il migliore. FF3 ha pieni di buchi mi dispiace dirsi…

    “ai utenti inesperti” di informatica o di italiano?
    Impressionante l’ignoranza della gente, io, è vero, sono ignorante in molti campi, MA MI INFORMO prima di dire delle enormi stronzate!
    Credo, anzi, sono sicurissimo, che è stato scritto apposta per alzare gli animi, oppure semplicemente, analizzando giusto un po’ come scrive, è un bambino di 10-14 anni, non di più.

    Per la gente “adulta” pf, informarsi prima di fare i dottoroni.

    24 Mar 2009, 10:18 pm Rispondi|Quota
  • #13StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol tab price[/url] stromectol buy

    7 Giu 2022, 10:24 pm Rispondi|Quota
  • #14MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]men’s ed pills[/url] best otc ed pills

    2 Lug 2022, 4:44 pm Rispondi|Quota
  • #15MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]where to get diflucan over the counter[/url] diflucan tablet 100 mg

    5 Lug 2022, 8:31 pm Rispondi|Quota
  • #16Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]ivermectin lotion for humans[/url] stromectol for humans for sale

    14 Lug 2022, 12:48 pm Rispondi|Quota
  • #17KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]impotence pills[/url] best non prescription ed pills

    21 Lug 2022, 10:09 pm Rispondi|Quota
  • #18Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills at gnc[/url] best male enhancement pills

    22 Lug 2022, 5:55 pm Rispondi|Quota
  • #19Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]cat antibiotics without pet prescription[/url] prescription drugs online without doctor

    25 Lug 2022, 11:49 am Rispondi|Quota
  • #20Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]mens erection pills[/url] mens erection pills

    26 Lug 2022, 9:00 pm Rispondi|Quota