- Entrate in questo sito e cliccate sul banner di McAfee gratis per 12 mesi (si trova più o meno in basso a metà pagina).
- Cliccare sul bottone “Register Now” (questo non funziona sempre, ma provate più volte in caso di errori) e registrarsi per ottenere il programma.
- Installare il setup scaricato ed iniziare ad utilizzare da veri geek questo software.
* Safe Search, Safe Surf. McAfee® SiteAdvisor™ adds ratings to websites to help you avoid online dangers.
* Home License Subscription Service. Automatically delivers the latest software features and threat updates and lets you easily manage security subscriptions for all your PCs.
* Stops Viruses. Blocks and removes viruses and even stops them before they even get to your PC.
* Stops Hackers. Protects and conceals your computer from hackers.
* Blocks Spyware. Blocks spyware before it installs on your computer and removes existing spyware.
* Improves PC Health. Cleans clutter off your computer so it stays healthy and secure.
#1Sguairo
Grandi ragazzi ottimi programmi come sempre..
Volevo chiedervi una cosa però, io ho già AVG 7.5 Internet Security e se non disinstallo quello non mi fa installare McAfee perchè vanno in conflitto, cosa mi consigliate di usare voi? meglio AVG o McAfee?
grazie tante!
#2Lukychan
@Sguairo: io utilizzo da sempre kaspersky…mi è kapitato anche di utilizzare AVG e McAfee…ti consiglio AVG
🙂
#3matteo
Fregata. Non si può installare. Userò quello gratis della AOL. Sarà per la prossima volta.
#4leofelix
e la chicca è che se lo desiderate in Italiano, basta effettuare l’accesso – con l’e-mail e la password forniti durante la registrazione – da qui
https://it.mcafee.com/root/login.asp
potrete scaricare il piccolo “download manager” di circa 640 Kb che si occuperà di scaricare e installare il programma nella nostra lingua madre.
Se già usate un firewall che vi soddisfa potrete effettuare una installazione personalizzata (custom) togliendo la spunta.
Ovviamente vanno disinstallati altri antivirus e alcuni anspyware eventualmente presenti nel sistema, se intendete usare anche il firewall proposto allora è obbligatorio disinstallare quello che si usa di già.
E’ incompatibile con SpyBot S & D, Lavasoft Ad-aware SE personal e Plus, SpySweeper 5.5, Spyware Doctor, PestPatrol.
Non è incompatibile con SUPERAntiSpyware free 4.0 , Spyware Terminator 2.1.1 e A-Squared Antimalware 3.0.1;)… ma è preferibile disattivare questi programmi dalla esecuzione automatica inizialmente.
Testato su due delle mie macchine con XP SP 2, è anche molto leggero e dotato di altri interessanti strumenti sia di protezione sia di manutenzione del sistema.
P.S nelle altre due uso con soddisfazione AVIRA AntiVir PREMIUM e il KAV 7.0.
#5Lukychan
@leofelix: grazie per le segnalazioni, io utilizzo invece anche KAV 8.0 😀
#6Bin
@leofelix mi confermi l’incompatibilità con i software citati nel tuo commento?
in particolare mi servirebbe saperlo per Spybot SD e AD Aware 2007 perchè mi dispiacerebbe rinunciarci
grazie
#7leofelix
@ Bin
sì, io ho dovuto disinstallare sia SpyBot S & Destroy 1.4 (la 1.5.2 crea problemi nella fase di immunizzazione per chi usa come browser di default firefox 2.00.x – il problema non si porrà con FF 3.0 finale) sia ad-aware.
Ma Ad-aware 2007 free è meglio non averlo IMHO: installa un servizio non necessario che rimane attivo anche a programma chiuso, non offre la possibilità di effettuare scansioni personalizzate, si “incarta” che è una “bellezza” – ho partecipato al beta testing e l’ho usato in alcune versioni finali: giudizio bocciato senza pietà)
Assieme al Mc Afee VirusScan Plus (ammesso che tu riesca ancora a registrare la versione “gratuita per un anno”: temo l’offerta sia scaduta) ti suggerirei di usare l’ottimo MalwareBytes’ AntiMalware 1.0.9, che anche se non dichiarato in modo chiaro funziona tranquillamente come freeware ma senza protezione in real time e aggiornamenti automatici, si installa anche in italiano e offre una eccellente scansione anti rootkit, anti spyware, anti trojan e anti “rogue utilities”, lo trovi qui
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Se ti iscrivi al forum dello sviluppatore e partecipi segnalando eventuali bug, non è escluso che il buon Marcin non regali anche a te una licenza a vita del suo eccellente software anche a te:-)
http://www.malwarebytes.org/forums/
ciau
#8taras
il brutto è che non ha un menu contestuale per lo scan di un singolo file