Trova tutti i rischi nel tuo sistema operativo con ESET SysInspector
ESET SysInspector è un applicazione per Windows che mostra tutti le informazioni del sistema installato sul tuo computer. Puoi utilizzarlo per navigare tra i processi in esecuzione, tra le connessioni network, importanti comandi del registro di sistema, servizi, driver e informazioni sul sistema operativo.
Inoltre con SysInspector puoi impostare dei filtri per i processi e per i file impostandole come “risk level“. Sfortunatamente non è chiaro cosa, SysInspector fa hai file che vengono settati come pericolosi, e non.
E inoltre non c’è nessuna opzione per disinstallare o cancellare determinati file o cancellare impostazioni di altre applicazioni al registro di sistema. Ma SysInspector è ancora in fase beta, quindi possiamo di sperare di avere altre funzioni per la versione finale.
SysInspector è un file eseguibile, che non richiede nessun tipo d’installazione. E’disponibile per il download gratuito. Un motivo per provarlo per lo meno, è l’ottima fama che ha l’antivirus di ESET, alias Nod32.
Via | downloadsquad.com
Categorie:
Sicurezza, Sistemi operativi, Software Tags: download, eset, file, Geek, registro di sistema, servizi, Sicurezza, sicurezza informatica, Sistemi operativi, Software, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Stiv
I’ s Power
#2Stiv
I’ s Power NOD32 in coming version 3 localizated in italian…
#3Gyo
Un software simile che ho installato di recente è Secunia PSI (Personal Software Inspector) di Secunia.
https://psi.secunia.com/
Già il fatto di essere targato Secunia mi fa ben pensare. PSI si installa e ad ogni scansione fa un update dal database di Secunia. Per ogno programma installato verifica se esistono exploit noti, quindi visualizza l’elenco dei programmi potenzialmente dannosi, spiegando quale è il problema.
Quando disponibile viene proposto il link per l’update patchato, per altri propone un wizard per la correzione del bug.
Ad esempio a me ha segnalato fra gli altri Adobe Reader ed Adobe Flash Player ActiveX, OpenOffice.org (con link agli aggiornamenti) e Media Player Classic che veniva segnalato come “End-of-life” ovvero discontinuato dagli sviluppatori, quindi senza potenziali soluzioni a lungo termine.
#4Max
E comunque la versione che si scarica dal sito della Eset non è più beta.