Romolo Ganzerli (Seroban)
31 Marzo 2008
Ecco a voi l’ ennesimo programmino all’ apparenza inutile ma del quale poi sarà difficile fare a meno.
Direct Folders è un utility per Windows che rende molto più semplice trovare quelle cartelle che utilizziamo più spesso per salvare / prelevare elementi, evitando così di smarrirsi o di perdere tempo nei meandri dell’esplora risorse di Windows.
Se ad esempio utilizzate spesso una determinata cartella del vostro computer (Documenti, Download, File Personali, etc) per salvare file dal web con Direct Folders potete inserire nel menu a tendina che si apre facendo doppio click in un punto vuoto della finestra di dialogo Ari/Salva delle scorciatoie che rimandano alla cartella che vi interessa.
Inoltre sempre dallo stesso è possibile aprire la cartella “Recent“, che mostra tutte le cartelle recentemente visitate.
L’applicazione include altre caratteristiche interessanti, come ad esempio la possibilità di ridimensionare le finestre Salva File/Apri File o di modificare la modalità di visualizzazione predefinita (Thumbnails, Icone, Dettagli) e l’ordine.
Direct Folders è gratuito per uso domestico, mentre la versione pro costa dai 14.95$ ai 24$.
La versione pro aggiunge un pannello di informazioni, controlla lo spazio libero sull’hard disk e permette di impostare cartelle predefinite per ogni applicazione.
#1Kzouo
Ma non l'avevi già presentato in questo post ???? "3 ottimi software gratuiti per Windows per accedere velocemente alle cartelle" ????????
#2Shor
@Kzouo: è vero è stato pubblicato 6 giorni fa da Naqern, probabilmente è sfuggito a seroban.
#3Seroban
@Kzuo: si scusate mi è sfuggito l’articolo di naqern, vabè una recensione un po’ più approfondita non fa mai male 😉
#4Kzouo
Era solo una precisazione 🙂
Per me tutto cio che postate è oro 😉
#5dantes76
Salve, scusate ma l’articolo “Come resettare la password di windows” che fine ha fatto? 😛