Geekissimo

Author Exposed Plugin: un’interessante plugin per WordPress!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
4 Aprile 2008
7 commenti
Anteprima Plugin

Torniamo a parlare di WordPress, il noto software web, utilizzato da molti blog, per la gestione dei loro contenuti. Come molti sapranno, questo CMS permette l’utilizzo di alcuni plugin che vi permettono di aggiungere delle funzioni in più al vostro blog. Oggi vi presentiamo un plugin che vi permette di far visualizzare ai visitatori del vostro sito, tutte le informazioni riguardanti un Autore del vostro blog. Author Exposed Plugin, questo è il nome del plugin.

Questo plugin aggiunge al vostro sito un pop-up che appare, quando un utente passa con il mouse sopra al nome di un’autore. Nel pop-up ci saranno tutte le informazioni che l’autore ha inserito nel suo profilo, cioè nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo sito internet e altro. Inoltre ci sarà anche un link che rimanderà l’utente ad una pagina dove ci saranno tutti i link agli articoli scritti dall’autore.


L’installazione del plugin è veramente semplice. Una volta scaricato il plugin, lo dovrete caricare nella cartella “/ wp-conten/plugins /”. A questo punto non vi resta che attivare il plugin tramite il pannello di amministrazione del blog. Ora occorre modificare una piccola parte del vostro tema. Dovrete inserire nella parte dove volte far apparire il nome dell’autore con il relativo pop-up, il seguente codice: < ?php if (function_exists('author_exposed')){author_exposed();} ?> (se il codice non funziona provate questo)

A questo punto salvate il tema, e il gioco è fatto. Da questo momento tutte le volte che un’utente passera con il mouse sopra al nome dell’autore si aprirà questo pop-up, con tutte le informazioni sull’autore.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sostituiamo i loghi di WordPress in wp-login e in amministrazione!

Sostituiamo i loghi di WordPress in wp-login e in amministrazione!

WordPress, sì questo amato CMS che tutti ormai utilizziamo sui nostri blog e che non abbandoneremmo mai per nessuna ragione al mondo. Beh, tra le tante cose che permette wordpress, […]

Nuovo plugin per il Reply su WordPress!

Nuovo plugin per il Reply su WordPress!

Sono tanti i plugin dedicati al mondo dei commenti per i blog WordPress. Oggi Geekissimo aumenta questa lista di plugin, aggiungendone uno veramente interessante. Il plugin che vi andiamo a […]

14 plugin per inserire il codice web all’interno di un post WordPress!

14 plugin per inserire il codice web all’interno di un post WordPress!

Come tutti ben sappiamo WordPress è la piattaforma più utilizzata al mondo per creare e gestire blog. Una delle caratteristiche più conosciute ed amate di questo CMS è di poter […]

I primi plugin da installare su WordPress: Plugin Central e Plugin Installer

I primi plugin da installare su WordPress: Plugin Central e Plugin Installer

Okok abbiamo appena finito d’installare il nostro blog WordPress. E adesso che dobbiamo fare? Beh io innanzitutto consiglierei di installare dei plugin per estendere le funzionalità del blog. Ma quali […]

6 modi per mettere in sicurezza i blog WordPress

6 modi per mettere in sicurezza i blog WordPress

WordPress è sicuramente una delle piattaforme di blogging più utilizzate e ben fatte al mondo. Proprio questa sua enorme diffusione, come sempre accade in questi casi, ha svelato varie vulnerabilità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca

    Intanto grazie per la ottima guida.
    Scusate la mia ignoranza in materia ma, per creare un blog con w.p non è necessario scaricare il programma ma se si scarica che vantaggi si hanno?

    Grazie.

    4 Apr 2008, 4:49 pm Rispondi|Quota
  • #2radiostar

    passavo da queste parti … anche noi usiamo wp…
    inoltre
    abbiamo realizzato un widget gratuito di RadiostarTV in AIR
    Il widget vi permette di poter guardare RadiostarTv,
    chattare, e visualizzare gli sms ricevuti in tempo reale.

    grazie

    4 Apr 2008, 6:26 pm Rispondi|Quota
  • #3Gianni

    interessante… grazie….

    4 Apr 2008, 8:53 pm Rispondi|Quota
  • #4Mister6339

    @Luca: Installando WP su uno spazio internet tutto tuo, hai il pieno controllo di tutto il blog. Puoi modificare file di WordPress, puoi controllare al meglio il blog insomma. Se invece utilizzi il servizio gratuito di Wordpres.com….le limitazioni sono parecchie! Non può caricare temi, non puoi installare plugin, hai una soglia massima per caricare le foto. Insomma parecchie limitazioni.

    @Gianni: Prego! 🙂

    4 Apr 2008, 8:53 pm Rispondi|Quota
  • #5Luca

    e se invece lo carico su altervista non ho le limitazioni?

    5 Apr 2008, 11:19 am Rispondi|Quota
  • #6Mister6339

    Altervista è come un servizio a pagamento. Solo che non hai un dominio di 2° livello. Comunque WP è compatibile al 100% con Altervista. Non avrai nessuna limitazione quindi.

    5 Apr 2008, 9:31 pm Rispondi|Quota
  • #7Stefano

    Grazie per la dritta…!!!
    Penso proprio che lo testerò sul mio blog…tra l’ altro è proprio quello che cercavo per personalizzarlo almeno un’ po, visto che non ho voglia di scrivere la classica pagina about…

    22 Giu 2008, 2:12 am Rispondi|Quota