@mister6339 (Michele Laganà)
17 Aprile 2008
E’ disponibile da oggi, la nuova versione di Firefox, la 2.0.0.14. Questa versione che corregge un BUG riscontrato nella precedente versione 2.0.0.13. Il Bug riguardava un conflitto che aveva il programma con le applicazioni Flash. Alcuni utenti avevano segnalato questo spiacevole errore, infatti all’apertura di determinate applicazioni Flash il programma andava in Crash.
Gli sviluppatori di Firefox, non sono in grado di dire se questo determinato errore, permetteva l’accesso al pc in remoto, oppure poteva essere sfruttato da utenti con codici malevoli, comunque hanno preferito chiuderlo, per evitare poi danni sui pc degli utenti. L’aggiornamento è già disponibile dalla giornata di ieri, ed in queste ore molti utenti stanno ricevendo l’aggiornamento in automatico.
Per chi ancora non ha ricevuto l’aggiornamento automatico, lo invito ad aspettare, sicuramente nell’arco di 24 ore riceverà la nuova versione del programma. In alternativa i più impazienti si possono divertire aggiornando il programma in questo modo:
- Cliccate sul punto interrogativo (?) in alto al vostro Firefox.
- Dopo cliccate sulla scritta “Controlla gli aggiornamenti”
- A questo punto seguite le istruzioni sullo schermo
In questo modo potrete scaricare prima che vi arrivi l’avviso, la nuova versione di Firefox. Per chi non possiede la release numero 2.x e si trova ancora alla 1.5.x, lo invito a controllare i requisiti di sistema prima di procedere con l’aggiornamento.
#1PIDE
bah, ormai queste mezze versioni non servono .. voglio la 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#2My B Side
Oddio era Javascript….
Fixed in Firefox 2.0.0.14
MFSA 2008-20 Crash in JavaScript garbage collector
http://www.mozilla.org/security/announce/2008/mfsa2008-20.html
Flash è stato aggiornato anche lui da poco alla 9,0,124,0