Google News aggiunge la possibilità di cercare le dichiarazioni
Google News famosissimo news aggregator di casa Google ha aggiunto alle sue funzioni di ricerca un novità davvero molto interessante, e che potrà ritornare particolarmente utile nel caso si stiano effettuando ricerche su un determinato personaggio.
Infatti da oggi è possibile trovare su Google News le citazioni o dichiarazioni, dall’inglese quotes, se cercheremo dei personaggi come George Bush o Fernando Alonso o perché no Silvio Berlusconi. Per prima cosa dovremo impostare la pagina di Google News in modo che ci mostri le notizie del United States (U.S.). Dopo di che ci basterà cercare un personaggio, io ad esempio ho provato con George Bush, per ottenere l’ultima citazione attribuita a lui, sfortunatamente Google mostra solamente la citazione più recente nei risultati.
Ma se clicchiamo su by George Bush otterremo tutte le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, sarà possibile ordinarli per rilevanza o data, oppure dal più recente al più vecchio e viceversa. Inoltre è presente un box di ricerca che permette di trovare una determinata dichiarazione in pochi secondi.
Senza dubbio un feature molto interessante, spero venga aggiunta il prima possibile in italiano, cito un utilizzo pratico che potrebbe avere. Avete presente tutte le promesse fatte durante questa campagna elettorale? Se vi accorgete tra qualche tempo di qualche incongruenza tra ciò che è stato detto e ciò che il nostro politico sta dicendo, potete collegarvi a Google News e fare una piccola ricerca per avere conferma. Ottimo no?
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1gatterboy
per Berlusconi oltra alla dichiarazione ci sara’ anche la smentita…
#2pierfrancesco99
Si quindi per citare Luttazzi tutti potranno fare satira 😀 No tornando seri è appunto per questo fatto qui che è davvero molto interessante 😉
#3Elekshake
Non penso uscirà un servizio italiano che citi anche i politici…
Secondo me evitano di crearlo per non avere rotture di p***e da parte dei politici stessi che lo prenderebbero di mira…
Perché se rinfacci ad un politico Italiano quello che ha detto si offende e dice che non è vero…
Che glielo rinfacci per voce, o per scritto, per lui non è mai vero, e come anche Gatterboy dice, troverà sempre qualcosa per smentire