Geekissimo
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Supalogo, creare in modo pratico e veloce un logo personalizzato

Supalogo, creare in modo pratico e veloce un logo personalizzato

Molto spesso il tempo che si ha a disposizione è uno degli elementi fondamentali per l’ottima riuscita di un progetto. Può però capitare che per un motivo o per un […]

Come ingrandire le immagini senza perdere qualità

Come ingrandire le immagini senza perdere qualità

Avete mai provato ad ingrandire una qualsiasi immagine, facendo diventare il numero dei suoi pixel pari al doppio di quelli originali? Se la vostra faccia, immaginando il risultato ottenuto, è […]

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

Se lavorate con la grafica o gestite un sito/blog, sarete sicuramente spesso alla ricerca di immagini non espressamente coperte da copyright da poter utilizzare all’interno dei vostri progetti e, benché […]

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose […]

YourGen: generatore di scritte, ora e contatori

YourGen: generatore di scritte, ora e contatori

YourGen è un nuovo sito che ci mette a disposizione 3 tipi di generatori online diversi. Grazie a questo servizio infatti è possibile creare delle scritte con una vasta scelta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Larsen

    o mio dio…
    non ho parole… e dici anche di studiare grafica pubblicitaria?
    e presenti questa bestemmia anche in modo benevolo??

    ma ti rendi conto che una cosa del genere e’ distruttiva per la nostra professione??

    20 Apr 2008, 12:15 am Rispondi|Quota
  • #2pierpalol

    come non quotarti, Larsen..

    20 Apr 2008, 1:36 am Rispondi|Quota
  • #3rrobe

    quoto anche io.

    prima dici com’è importante la comunicazione visiva nel marketing e nella brand promotion, e poi ti complimenti con gli autori del servizio perchè fanno credere alla gente che basta fare un collage di clip-art e font tamarrissimi per fare il proprio logo.

    Il logo è in assoluto cosa più complessa e importante nello studio di immagine coordinata, un servizio del genere è l’esatto contrario della grafica.
    è un puro esercizio di stile che danneggia l’azienda che si becca il logo, te che glie l’hai proposto, il mercato, i professionisti della comunicazione visiva e quelli del marketing strategico.

    a studiareeee

    20 Apr 2008, 3:25 am Rispondi|Quota
  • #4Mister6339

    Calmi calmi. Mi spiego meglio.

    Io mi complimentavo con gli autori del sito, per l’idea e per l’applicazione da loro creata. Certo il logo è importantissimo, la cosa principale. Sono d’accordo con voi, che il logo non si crea con un solo copia ed incolla, o con l’aggiunta di qualche immagine presa in giro, ma per chi non è un grande grafico, oppure per chi vuole creare un logo spendendo ZERO, penso che questo sia il sito giusto per lui.

    Certo i risultati non saranno come quelli, di un logo fatto di un grafico, partendo da ZERO, però è già qualcosa!
    Tutto Qui! A riprova di questo nell’articolo, non dico assolutamente che il logo creato con il sito sia professionale, ma solo che è personalizzato e gratuito. Per un lavoro professionale, ovviamente tocca rivolgersi a dei professionisti!

    20 Apr 2008, 7:55 am Rispondi|Quota
  • #5Larsen

    mister… t’assicuro che oggi alle pmi frega poco che sia professionale, quanto che costi poco, e ZERO e’ il loro target ideale.

    per chi non e’ un “grande”(???) grafico e ricorre a siti di questo tipo, consiglio la zappa e l’aratro, oppure di rivolgersi a chi e’ in grado di farlo e lo fa per lavoro.
    chi vuole un logo spendendo ZERO e’ come chi vuole una bmw permutando con una panda 30 degli anni’80… ovvero: non deve esistere!

    questo sito, a livello internazionale, grossi danni non ne crea, proprio perche’ all’estero la cultura sul mondo della comunicazione a livello di imprese e’ molto piu’ sentita e diffusa, in italia, un sito di questo genere, mette in seria difficolta’ un professionista freelance.
    ovvio che le agenzie non rientrano nella “fascia di rischio”, ma per chi, come me, lavora sul cliente diretto, ed ovviamente per forza di cose, sulle piccole e medie aziende, se il figlio smanettone del “padrun” trova un sito come questo, quando il babbo torna a casa col mio preventivo, mi manda a stendere senza passare dal via.

    la tua frase “per un lavoro professionale, ovviamente tocca rivolgersi a dei professionisti!” t’assicuro che in italia ha ben poco senso… purtroppo…

    20 Apr 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #6rrobe

    infatti

    visto che l’applicazione tutto sommato è fatta bene (scala, sovrapponi, colora ecc.) sarebbe interessante immaginarla come piattaforma web2 per, che ne so, crea il tuo biglietto di auguri di natale o in generale magari aggiungendo qualche strumento in più come il disegno a mano libera come applicativo base-base per consentire a chiunque di disegnare in generale senza software (in questo periodo mi sto occupando di informatica x la didattica e non è male come facilità d’uso),

    Cmq dai, credo che il concetto “LOGO FAI DA TE = MOLTO MALE” sia passato alla grande 🙂

    20 Apr 2008, 2:10 pm Rispondi|Quota
  • #7Matt Brolyen

    Bel servizio.. si differenzia decisamente da molti altri che si trovano in rete!

    PS: la grafica del sito cmq, è curata in modo maniacale… semplicemente bellissima!

    20 Apr 2008, 7:02 pm Rispondi|Quota
  • #8Luca

    @ Larsen:

    e allora vai a fa un lavoro vero.
    ma guarda sti paladini della libertà… decidono quali siti o no devono esitere…
    a zappare!!!!

    7 Gen 2009, 10:16 pm Rispondi|Quota
    • #9matteo

      caro sig. @ larsen mi sa che le braccia rubate alla terra sono proprio le tue visti i commenti che fai dal momento che chi sa fare bene il proprio lavoro non teme questo tipo di concorrenza ….

      10 Feb 2010, 8:16 pm Rispondi|Quota
  • #10Angela

    Per carità, se il ragazzino 15enne si deve fare il logo da mettere nel suo blog, o da stampare nelle magliette della squadra di calcio del quartiere, benvengano questi siti!
    Ma per un’azienda no! Specie di questi tempi in cui vanno affinati gli artigli…
    Lo studio grafico per cui lavoro ha avuto l’idea di offrire un servizio mirato proprio a quelle pmi che non si possono permettere i servizi delle agenzie di comunicazione di lusso ma non vogliono nemmeno affidare al caso il loro logo, se fate un salto nella nostra gallery vedrete che la qualità non è neanche male…
    Che ne pensate?

    (la gallery dei loghi la trovate qui: http://www.logopro.it/gallery-loghi.php premetto che è solo parziale perché non tutti ci danno il consenso a pubblicare il logo nel nostro sito, anche perché spesso a commissionarci i lavori sono proprio le agenzie di comunicazione “tradizionali”)

    12 Ott 2009, 12:08 pm Rispondi|Quota
    • #11fabio

      Posso dirti una cosa.. loghi così gli ho visti su un famosissimo sito che appunto crea on line!
      non è che usino lo stesso programmo pre-confezionato??

      9 Mag 2010, 6:06 pm Rispondi|Quota
  • #12Alessandro

    Io penso che per dare un idea a persone inespertie in materia (come me) questo sito è ottimo. Poi è giusto che, se si vuole un lavoro definitivo e professionale ci si rivolge ad un vero e proprio studio grafico. Per esempio, io sto per aprire un attività e mi serviva un idea per una tipologia di logo che avrei chiesto in seguito al mio grafico di fiducia. Tutto qui!!!!!

    24 Mar 2010, 9:46 am Rispondi|Quota
  • #13logo

    Io credo che di sicuro un'azienda seria non si avvalga di tali ciofeche ma investa in comunicazione seriamente, poi per chi vuol spendere 100€ di logo….e meglio che utilizzi questi servizi

    11 Nov 2010, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #14alessio

    mi piace

    9 Mag 2011, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #15paola

    ottimo

    5 Nov 2011, 1:10 pm Rispondi|Quota
  • #16Cri

    Io sto appunto cercando professionisti per la creazione di un logo personalizzato per un blog di lavoro e devo dire che non è per niente facile scegliere a chi affidarsi…chi me lo dice che non vengano usati proprio programmi di questo tipo? Girando nei siti web dei cosiddetti professionisti di grafica ho visto dei loghi così semplici, poco creativi, “anonimi” che potrebbero essere fatti anche da dilettanti. Alcuni di quelli creati nel sito indicato da questo articolo sono anche meglio! Senza considerare che la maggior parte dei professionisti nel web chiedono il pagamento anticipato per una proposta di 3-4 bozze e se poi le prime non mi piacciono??? A parte qualche “ritocco”, incluso nel prezzo iniziale, sarei costretta a pagare ulteriormente per avere altre bozze.
    Se hai qualcuno di fiducia che ti consiglia il grafico sei fortunato altrimenti si rischia una fregatura, secondo me e, nel qual caso..ben venga LogoEasy!!!

    16 Gen 2012, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #17Antonio

    Nessuno dei due è gratuito!
    Mi fate solo perdere tempo…
    Se vuoi i loghi devi sganciare…

    8 Set 2012, 10:31 pm Rispondi|Quota
  • #18samuela

    mi permetto di dire che sì, saranno anche gratuiti ma non c’è alcuna garanzia che il vostro logo non sia uguale amolti altri, avendo problemi di copyright e di originalità.
    Se proprio devo farlo online a questo punto mi affiderei a un contest, che oltre ad essere vantaggioso,ti da molte proposte grafiche, fatte da persone diverse. Io conosco http://www.youcrea.com/, da provare!

    21 Mar 2014, 10:17 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. ConceptFeedback, trova consigli utili per migliorare i lavori grafici - Geekissimo