Geekissimo

Debut-Capture: Effettua Registrazione dalla Web-Cam o Direttamente dal Desktop

 
Luca Marino (Lukychan)
24 Aprile 2008
3 commenti
lukyhujijjjj

Di video in generale, se ne sente molto discutere, e molti software escono di continuo, proprio con lo scopo di “catturare” immagini in sequenza.
In particolare oggi parliamo di screencast, ovvero il video che è frutto del desktop, e che credo tutti sappiate; ma non solo, grazie a Debut Video Capture, un nuovo software di casa NchSoftware, avrete l’opportunità di catturare video anche dalla vostra Web-Cam.

Esattamente così; questo, oltre ad essere un utility, è anche il programma che fa a caso dei più Geek; che sono di continuo in cerca di software utilitari ma allo stesso tempo freeware.
Con Capture, potrete inoltre, scegliere e selezionare tra molti tipi di file output per il vostro video finale; ecco quelli disponibili: .avi, .wmv, .mp4, .asf, .mov e .3gp.


Molte funzioni sono ancora disponibili; ad esempio è possibile selezionare la porzione di schermo da catturare, oppure mettere direttamente tutto il desktop.
E per finire, la cosa che credo sia più importante, è la possibilità di “uploadare” via FTP i propri screencast o video, per far si di vedere a tutti la vostra opera; opzione molto utile soprattutto per chi ha poco spazio disponibile sul proprio Hard-Disk.

Spero che questa segnalazione sia stata di vostro gradimento, detto ciò concludo augurandovi buon download.

Source: lifehacker

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Uno dei limiti degli userscript funzionanti in Firefox grazie all’estensione Greasemonkey è che, in servizi web avanzati come Gmail, ogni minimo cambiamento di questi ultimi finisce con l’annullare il corretto […]

Piriform rilascia ufficialmente CCleaner 2.0.7 (build 575)

Piriform rilascia ufficialmente CCleaner 2.0.7 (build 575)

Molte nuove features sono state incluse di recente in CCleaner 2.0, che giunge alla versione 2.07.575 regalandoci ancora più rapidità, perfezione e capacità di eliminazione dei file temporanei e non, […]

K-Lite Mega Codec Pack Full si aggiorna alla versione 3.9.0

K-Lite Mega Codec Pack Full si aggiorna alla versione 3.9.0

Quest’oggi sono venuto a conoscenza di un importante update riguardante un famoso ed apprezzato software in grado di riprodurre la maggior parte di file audio/video esistenti nel Web, grazie alla […]

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Chi si ricorda del passaggio qualitativo dell’audiovisivo dal magnetico (VHS) al digitale (DVD, MPEG4 ecc.), da bravo geek avrà ancora ben impresso nella sua mente lo stupore nel trovarsi di […]

Ecco le applicazioni Zen, l’ideale per non distrarsi quando si lavora al computer

Ecco le applicazioni Zen, l’ideale per non distrarsi quando si lavora al computer

Diciamocelo, ore ed ore di lavoro al computer non sono certo uno dei migliori incentivi alla concentrazione ed alla calma. Almeno finché non sono state inventate delle vere e proprie […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniel

    sembra molto interessante.

    24 Apr 2008, 5:31 pm Rispondi|Quota
  • #2Daniel

    la funzionalità webcam non l’ho provata.
    La funzionalità screencast mi sembra molto pesante. La cpu del mio computer, vecchio di cinque anni, mi va al 100%. Quando seleziono screen, inoltre, mi viene chiesto di scaricare due, o tre?, file aggiuntivi. Andando, infine, nel menù Start, Tutti i programmi, vedo due cartelle oltre a quella di Debut Video Recorder: Video Related Programs e NCH Software Suite. Sono vuote, forse servono solo ad accogliere eventuali opzioni di Debut o a fare un po’ di pubblicità a NCH. Si può cancellarle senza problemi.
    I 57 secondi di codesto screencast ( http://tinypic.com/player.php?v=2vc7t4g&s=3 ) occupano circa 3 MB.

    25 Apr 2008, 8:20 am Rispondi|Quota
  • #3giorgio

    ho scaricato questo sito ma al momento di schiacciare record per far partire la registrazione del sito mi dice: unable to start recording che vuol dire che devo fare per farlo funzionare?

    6 Ott 2008, 6:55 pm Rispondi|Quota