Geekissimo

Microsoft aggiunge nuovi contenuti nel suo MediaStore

 
@mister6339 (Michele Laganà)
8 Maggio 2008
1 commento
Zune by Microsoft

In questi giorni Microsoft ha rilasciato una dichiarazione, dove informa tutti che entro la prossima settimana nel suo MediaStore dedicato alle canzoni per lo Zune, saranno aggiunti anche alcuni Show Televisivi della NBC. Lo scorso Ottobre la Microsoft, in concomitanza con l’uscita della seconda generazione degli Zune, aveva aperto anche questo MediaStore, ma i contenuti in vendita erano veramente pochi.

Ieri invece siamo venuti a conoscenza di questa notizia. Dal prossimo Martedì la Microsoft metterà in vendita anche degli Show Televisivi targati NBC TV. Il costo di ogni Show sarà di $1.99, non poco insomma, ma sarà possibile anche fare un abbonamento mensile da $14.99. Con quest’abbonamento avrete la possibilità di scaricare senza problemi, musica senza pagare nulla se non l’abbonamento mensile.

Ovviamente come avrete capito Microsoft, fa questo, per combattere il dominio che sta avendo in questi anni l’iTunes Store, ormai utilizzato da tutti i possessori di un iPod by Apple, ma non solo da loro. Un successo che Microsoft non si aspettava, ed ecco la sua risposta a questo dominio.


La Microsoft però ha ancora molta strada da fare per combattere il monopolio di Apple. Un po’ di numeri. Nel novembre 2006 Microsoft aveva venduto 2 milioni di dispositivi, mentre Apple solo nei primi tre mesi del 2008 ne ha venduti ben 10,6 milioni. Non è detto però che questo nuovo store non spinga molti utenti a scegliere lo Zune al posto dell’ipod!

Ci sono molte caratteristiche che spingerebbero molti utenti a scegliere lo Zune al posto dell’ipod. Una di queste è sicuramente la possibilità di aggiornare il dispositivo via Wireless, in altre parole basta collegare lo Zune al caricabatterie, e abilitare il collegamento Wireless, dopo lo Zune farà tutto da solo, se trova, un nuovo aggiornamento lo installa senza nessun intervento dell’utente. Voi che ne pensate? Microsoft riuscirà nel suo intento?

Via | MSNBC
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple non sospenderà i download musicali su iTunes

Apple non sospenderà i download musicali su iTunes

Apple ha fatto sapere che sospenderà il download di brani musicali a pagamento da iTunes Store. L’indiscrezione a riguardo è stato smentita.

Microsoft chiuderà Zune dal 15 novembre

Microsoft chiuderà Zune dal 15 novembre

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato che a partire dal prossimo 15 novembre chiuderà definitivamente la piattaforma di streaming musicale Zune. Per chi non ne fosse a conoscenza […]

Microsoft vuole una versione ottimizzata di iTunes per Windows 8, Apple no

Microsoft vuole una versione ottimizzata di iTunes per Windows 8, Apple no

Sono davvero in tanti gli utenti che stanno chiedendo a più riprese il rilascio di una versione ad hoc di iTunes per l’UI moderna di Windows 8 ma pur essendo […]

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Quale sarà l’effettivo impatto commerciale che Surface, il tablet targato Microsoft presentato alcune settimane addietro e che farà per la prima volta la sua comparsa sul mercato in concomitanza del […]

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per il futuro portano tutti verso il potenziamento dei propri sistemi di distribuzione dell’intrattenimento digitale. Parola di J Allard, già famoso per aver guidato il settore […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1riccardo

    se con 15 dollari potessi scaricare tutta la musica che voglio… non sarebbe male!!

    8 Mag 2008, 1:41 pm Rispondi|Quota