14 commenti su “Come ripristinare un account in Windows Vista quando cancellato per sbaglio o si è dimenticata la password”

  1. si ma se non mi ricordo neanche quella che ho ripristinato, abbiamo formattato x niente!!!
    credo che se non ci si ricorda la password la meglio cosa da fare è entrare in modalità provvisoria; quindi administrator, xchè di solito l’account che si crea di solito anche se è amministratore non è mai quello vero; quindi da lì andare a vedere quali utenti sono memorizzati con tanto di password.
    Senza formattare o rip. nulla!

    Rispondi
  2. ciao..
    sono disperata: stamattina per sbaglio ho cancellato l’ account utente di iwindows vista.
    ho provato con la procedura sopra riportata ma non funziona.
    prima di tutto io non ho un CD di installazione di windows vista.
    come posso fare??
    help me!!

    Rispondi
  3. bè… c’è una bella differenza a mio avviso!
    hai cancellato proprio l’account o ti sei dimenticata la pass, che hai cambiato?
    cmq… nel caso ti fossi dimenticata la password, prova a vedere se ti fa entrare in modalità provvisoria, o altrimenti prova anche ad entrare facendo il boot con un cd live, o di xp o di ubuntu.
    nel caso contrario, non sono in grado di aiutarti, perchè le procedure di ripristino lasciano sempre il tempo che trovano!

    Rispondi
  4. d’altro canto è meglio cosi, se fosse facile togliere la pass ad un account o cancellarlo, gli os nn sarebbero piu cosi sicuri in fatto di privacy, in quanto chiunque potrebbe accedere al pc!

    Rispondi
  5. ho cancellato un account amministratore da w xp chiedendo di salvare i file importantisiimi…maledizione la cartella che è comparsa col nome dell’account cancellato è VUOTA!! e l’account non esiste piu!!! voglio morire

    Rispondi

Lascia un commento