Molte volte mi è capitato di creare siti internet per poi abbandonarli a se stessi, lasciarli lì, creare un home page, pochi contenuti e addio. Altre volte invece mi è capitato di crearmi un sito web, finirlo e portarlo avanti per parecchio tempo. Oggi Geekissimo vuole segnalare a tutti i WebMaster 5 utili Tools per gestire e controllare o semplicemente aggiungere funzioni, al vostro sito.
Iniziamo subito con la lista:
- Copyscape: Sicuramente un utile strumento per tutti i blogger. Questo sito vi permette di scoprire se in rete sono presenti articoli copiati da vostro Blog. Veramente ottimo!
- Motore di Ricerca personalizzato: Google mette a disposizione di tutti un tool in grado di generare un motore di ricerca personalizzato, che poi voi andrete ad inserire nelle pagine del vostro sito web.
- PhpMyVisites: Un utile contatore di visite che si installa direttamente sul proprio spazio Web. Avrete pieno controllo di tutte le visite in entrata sul vostro sito.
- QuickMaps: Ottimo tool per creare delle mappe interattive, dove segnalare un vostro uffici o un percorso da fare.
- Htaccess Editor: Ottimo tool in grado di generare in automatico un file htaccess. Questo vi farà risparmiare molto tempo.
Se volete segnalarci altri link, potete usare i commenti. I migliori saranno inseriti nell’articolo, con i dovuti ringraziamenti.
copyscape sarebbe bellissimo se funzionasse meglio, ho controllato molti siti con contenuti straduplicati e non trova niente…
bello invece quickmaps!
PS: Ma il nofollow viene tolto o no dop 20 commenti? Pura curiosità, non vengo qua per i links, sia chiaro
sisisisi, shiva ladro di link 😛 😛
lol, comunque avrei un link da proporre, a me sta dando un aiuto immenso!
http://opdf.org/
molto bello quickmaps!
firebug, plugin mozilla !
ottimo consiglio per i 5 buoni motivi che ha elencato il webmaster 🙂