Disinstallare l’estensione per Firefox di Skype

Disinstallare l\'estensione per Firefox di Skype

Durante l’installazione di Skype abbiamo selezionato la casella sbagliata ed ora abbiamo installato anche l’estensione di Skype per Firefox. Possiamo disabilitarla, ma non disinstallarla.

Potremo ovviamente disinstallare e installare nuovamente Skype, ma è un procedimento lungo e poco geek.


Quindi per eliminare definitivamente l’estensione di Skype, chiudiamo Firefox, e andiamo in C:\Program Files\Mozilla Firefox\estensioni in questa cartella ne troveremo un altra chiamata {B13721C7-F507-4982-B2E5-502A71474FED}

Ci basterà semplicemente cancellare questa o spostarla da qualche altra parte, e aprire Firefox nuovamente. Se abbiamo fatto tutto correttamente l’estensione Skype di Firefox dovrebbe non esserci più.

5 commenti su “Disinstallare l’estensione per Firefox di Skype”

  1. Ma per disabilitarla e basta, non bisogna semplicemente aprire strumenti=> Componenti aggiuntivi, scorrere fino a trovare l’estensione di Skype, cliccarci, e premere su Disattiva?

    Non so se si può perchè non lo uso Skype, però siccome si può fare con tutte le estensioni…

    Rispondi
  2. Si come ho scritto si può disabilitare ma non disinstallare. Personalmente tendo a disinstallare tutte le estensioni che non utilizzo in quanto voglio Firefox il più veloce e snello possibile.

    Rispondi
  3. in più tengo a segnalarvi che questo plug-in se attivato causa un continuo aggiornamento delle schede in firefox…succede a molti utenti e per risolvere è necessario solamente disattivarla 😉

    Rispondi
  4. Oppure andate su Start > Esegui ed incollate questa stringa:
    msiexec /i {5C82DAE5-6EB0-4374-9254-BE3319BA4E82} REMOVE=FFPlugin /qb 😉

    Rispondi

Lascia un commento