Notepad 2008: l’alternativa al blocco note con l’interfaccia “Ribbon”

Vi piace l’interfaccia “Ribbon” che è stata introdotta nell’ultima versione di Microsoft Office 2007? bene, allora non potete perdervi questa versione modificata sotto l’aspetto grafico di Notepad 2008.

Notepad 2008 è un software che si presenta come un’ottima alternativa al “Blocco note” di Windows. Include molte funzionalità interessanti accanto a quelle di “base” che lo rendono un validissimo text editor sotto tutti i punti di vista. Tra le altre cose, è anche un software portable, che può essere eseguito quindi anche da un dispositivo portatile come una pen drive.


L’interfaccia Ribbon che ha rinnovato completamente l’aspetto grafico di Office sembra aver avuto un discreto successo, tanto che Microsoft è decisa ad implementarla nel suo prossimo Windows 7 in Wordpad e Paint.

Per utilizzare Notepad 2008 avete bisogno del Microsoft .Net framework 3.5.

19 commenti su “Notepad 2008: l’alternativa al blocco note con l’interfaccia “Ribbon””

  1. Unica pecca sono le icone, sembrano non in linea con il software, scopiazzate su internet e quelle piccole tidotte malamente con un software di grafica (sono tutte sfuocate e di pessima qualita')

    Sembra però che i file creati il new line non venga visualizzato con il notepad windows, ma non è na novitò mi ci sono abituato….

    Rispondi
  2. Perde un po’ di senso, non è più un editor di testo ma va verso programmi come Wordpad o simili quindi non serve.
    Non lo userei certo per modificare file che devono essere di puro testo anche perchè con quell’interfaccia di spazio per il testo ne rimane poco.

    Rispondi
  3. In the event you just searched the category of a real Cd and dvd since you are interested to buy the fact that Cd and dvd, you might want to hit the Compact discs TM group they only have to consider ends in the fact that section.

    Rispondi

Lascia un commento