Geekissimo

TuneRoom, ricerca e scarica brani musicali sul tuo telefonino!

 
Ferdinando Toscano
22 Dicembre 2008
3 commenti

TuneRoom

Il web si sta spostando a poco a poco sul telefonino. Complici il lavoro, l’uscita dell’iPhone e numerosi altri fattori, questo dato sembra essere ormai poco contestabile.

Spostandosi il web sul telefonino, anche i siti si stanno adattando, e molti di loro sono proprio ad uso esclusivo dagli utenti degli apparecchi mobili. TuneRoom ne è uno di questi.

TuneRoom è un interessante servizio online per telefonini che consente di ricercare e scaricare migliaia di canzoni sul nostro telefonino, in piena indipendenza dai computer.


Ciò significa che dovremo semplicemente collegarci a questo sito e digitare il titolo o l’artista della canzone da ricercare per scaricare sul nostro cellulare i nostri brani preferiti.

Il sito, importante dirlo, offre la possibilità di scegliere all’utente se scaricare il file in formato mp3 o aac, a seconda della qualità audio e dello spazio a nostra disposizione in memoria e funziona solo per gli utenti registrati al servizio.

Un progetto niente male. Non compete affatto con i numerosi altri servizi di ricerca brani presentati nel passato da Geekissimo, ma considerando che è ad esclusivo utilizzo di utenti dal telefonino, può andare molto più che bene. Se fossimo stati utenti di USA e Canada, avremmo potuto anche ricevere i brani via sms. Peccato, pazienza.

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mp32Tube: come condividere i nostri mp3 su YouTube!

Mp32Tube: come condividere i nostri mp3 su YouTube!

Mentre pensavo all’introduzione da scrivere per questo articolo, complice anche un po’ di commozione per un qualcosa di personale, mi è venuto proprio uno spunto di riflessione, non convenzionalissimo, da […]

MoMuPl: la ricerca delle colonne sonore? Una cosa semplice!

MoMuPl: la ricerca delle colonne sonore? Una cosa semplice!

A chi, guardando un film, non è mai capitato di essere affascinato dalla colonna sonora appena ascoltata? Chi, almeno per una volta, non ha perso parte del suo tempo libero […]

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

Sinceramente non ce la faccio più: quelle pubblicità in tv di suonerie, loghi ed altro ancora sono fastidiose, ma sono soprattutto inutili! Si fa prima a crearne una fatta da […]

PlisTube e Rhadio: due servizi geek di YouTube playlists!

PlisTube e Rhadio: due servizi geek di YouTube playlists!

Playlist: che cos’è una playlist? La playlist è una lista di brani, in sequenza, spesso utilizzata come “scaletta” per radio e DJs. Bene, questo adesso l’abbiamo chiarito. Ma che c’entra […]

Suonerie gratis con mjelly

Suonerie gratis con mjelly

Da un pò di tempo in televisione veniamo inondati di intermezzi pubblicitari dove promettono la nuove hit del momento come suonerie gratis, e poi ci si ritrova costretti a pagare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pollerto

    ahem… non riesco a scaricare niente ne dall’iphone ne dall’itouch di mia sorella… voi ci riuscite? Invece da altri smartphones funziona…

    22 Dic 2008, 12:20 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    ma che voi scaricarare dall’iphone??non sai che con l’iphone nn puoi scaricare dalla rete? puoi giusto caricarlo su un bidone dell’immondizia ringraziando steve jobs x i 500€ rabbinati ahahah scusa nn voglio offenderti ma quel telefono è una delle + grosse sole dell’anno.
    ovviamente nn cè bisogno di dirlo su N95 8Gb funziona,come del resto funzionano la gran parte degli altri siti x download mp3 tipo skreemr ecc. ecc.
    questo tuneroom non è fornitissimo come skreemr ma nn è male l’opzione x scaricare in high o medium quality,spesso sono file .acc che danno ottima resa e son molto contenuti come kb,la media è 1 Mb a canzone,con la flat mobile della 3 Naviga 3 scarico una canzone in 4/5 secondi,in wifi anche meno o uguale.

    22 Dic 2008, 7:10 pm Rispondi|Quota
  • #3mirkojax

    il truccone e’ settare safari come iphone (user agent) e dopo puoi scaricare tutto. Funzia cosi anche seeqpod.com ole ole.

    23 Dic 2008, 8:52 pm Rispondi|Quota