In questo periodo di crisi economica generale, tenere sotto controllo le entrate e uscite economiche di casa, è sicuramente un compito fondamentale. Alcune volte, tenere sotto controllo tutte le varie uscite ed entrate economiche, su un foglio più diventare complicato e laborioso.
Oggi, grazie al sito che vi presenta Geekissimo, in pochissimo tempo possiamo tenere traccia di tutte le uscite che avete durante l’anno. Il sito è un servizio completamente gratuito che non richiede nessuna registrazione al servizio. Grazie a Moneyio scoprirete un nuovo modo per gestire la contabilità della famiglia.
Per utilizzare il servizio offerto da Moneyio vi basterà aprire l’homepage del sito, scegliere se inserire un password o meno alla vostra pagina e modificare alcune impostazioni come, il Nome del Report, la moneta da usare (Dollaro, euro, yen e pounds) e il gioco è fatto. Il primo valore da inserire è quello delle entrate mensili o annuali che avete, dopo, potrete inserire tutte le uscite che avete in un mese e cosi, fare i vostri conti.
Via | Genbeta
#1ITfactor
Ma chi ha scritto il titolo dell’articolo un analfabeta?!?
Sta somigliando sempre più ad un cestino il web…
#2perplesso
Ma tutti questi servizi web c.d. 2.0 sono veramente utili??? Ma chi sono utili??? Agli utenti (UTONTI) credo proprio di no! È assai più probabile che costituiscano un enorme fonte di rendita per chi fornisce “gratuitamente” cotanti servizi!!!
Ma che senso ha fornire i propri dati personali ed assolutamente RISERVATI (come il proprio reddito e, più in generale, le entrate ed uscite familiari) ad estranei??? Personalmente TROVO ASSURDI ED INUTILI questi presunti “servizi”. Con la scusa di fornire un “servizio” ti chiedono dati sensibili che mai e poi mai (a mio modesto parere) dovrebbero essere lasciati in balia del primo che capita.
In alternativa consiglio sempre i vecchi e cari programmi “OFF-LINE”. Ne esistono di ottimi anche gratuiti o (meglio) OpenSource.
Il discorso vale per questo “servizio” per il bilancio monetario personale, ma vale anche per altri consimili servizi relativi a faccende meno sensibili ma pur sempre private e risrvate.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di utilizzare ciò che vuole, ma trovo piuttosto sconfortante che si faccia passare per “progresso” questo andazzo…
Comunque,,, SALUTI & BUON NATALE!
#3ff
Ciao mi potresti consigliare un buon programma off-line stile Microsoft Money, ma che sia opensourece (e ovviamente per Windows). Ho provato gnuCash, però ha una traduzione incompleta e in alcune parti non ne capisco la logica di funzionamento. Devo dire che dopo aver provato la versione trial di money è un po’ difficile abbandonare alcune comodità…