Cari i miei geek, per questa fredda domenica avevo programmato ancora una dose di “bicarbonato geek“, ma la notizia che abbiamo appreso sembra essere più succulenta. Oggi si (ri)parla di Windows 7, il (poco, ormai) fantomatico sistema operativo di Microsoft che deporrà Windows Vista.
La maggior parte di voi geeks, credo, utilizza, chi più chi meno, i trackers torrent per scaricare dati, specialmente quelli più sostanziosi (in genere, dai 500 MB in su). Sembra che su alcuni di essi (e non solo) sia in circolazione un’immagine ISO particolare, contenente la versione 6.1 (Build 7000) di Windows 7.
Naturalmente, non forniremo links diretti a questo file: vi ricordiamo che questa stallazione è del tutto illegale. A vostro rischio e pericolo, insomma. Con queste premesse, proseguiamo nel viaggio verso la beta definitiva, disponibile a gennaio (secondo i più).
Sono presenti numerosi screenshots della versione sul sito di Paul Thurrott, che sembrano delineare bene il processo d’installazione e l’aspetto grafico del sistema, così da organizzare comparazioni con Vista.
Ulteriori gallerie d’immagini possono essere visualizzate sul blog MyDigitalLife, che rivela anche informazioni dettagliate e precise per identificare l’immagine ISO su diversi trackers e sul circuito ED2K. In sostanza, sembrano essere disponibili diverse versioni di Win 7, simili a quelle di Vista (Windows 7 Ultimate, Windows 7 Business, Windows 7 Home Premium e Windows 7 Home Basic) e che lavorino meglio della versione 6801, con una migliore gestione della memoria.
Sono state altresì attivate funzionalità prima nascoste. La beta, stando a quanto affermato su MyDigitalLife, scadrà giorno 1 luglio dell’anno venturo.
Concludiamo ora per lasciare a voi libertà di scelta: approfondire o fermarsi qui. Ripetiamo ancora una volta: l’installazione non è un’operazione legale. Vale davvero la pena fare tutto ciò per non aspettare qualche giorno (o settimana) e mettere le mani sulla beta ufficiale di Microsoft? A voi l’ardua sentenza.
Questo articolo arriva grazie alla segnalazione di Adelnor. Grazie!
A voi tutti una buona navigazione ed una buona domenica 😀 A presto!
#1rapido
http://rapidshare.com/files/177007306/7000.0.081212_1400_client_en_us_Ultimate_GB1CULFRE_EN_DVD.iso.rar
#2Manuel
no,aspetto la beta và 😀
cmq confermo ke la gestione della memoria è davvero ottima,ma non tanto quella di windows in se ,ma quella di programmi come firefox che anche dopo diverse ore di lavoro ,e con una decina di schede aperte non arriva nemmeno a 80 mb di ram consumata! (sulla 6956)
#3Gatone
ma sì, proviamo questa iso, tanto… formattare una volta in più o in meno cosa vuoi che sia…
#4Luca
bhe..da smanettone fin dalla nascita sto già scaricando l’iso eheh!
#5Mettilo.it
mmm chissà se riesco a metterla nel mio asus eeepc 701
#6Kaliyuga
Se hai la precedente 6956, puoi tranquillamente fare l’upgrade. Cmq rispetto alla 6801, la 6956 va molto molto meglio. Quest’ultima beta,se si considera quelle precedenti come pre beta, non dovrebbe poi aggiungere molto alla 6956, ma tant’è…proviamo anche questa ;)).
#7Kaliyuga
Cmq, io ho un portatile dell dual core t1550 con 1.5 di ram e mi trovo bene. L’installazione occupa circa un 5gb con tutta la fuffa microsoft, ma 7 si fa apprezzare lo stesso. Com firefox aperto, la sidebar, winamp oppure un’altra qualsiasi applicazione multimediale, windows explorer aperti consuma circa il 70% della ram, quindi non è proprio leggero, però va una bellezza.
Certo, prima o poi vorrei passare anche io al mac, oppure nel frattempo a Linux ma nel primo caso pecunia scarseggia e nel secondo abitudine e pigrizia.
#8Il Conte
wow, che notiziona… avevo proprio in mente di formattare il portatile in queste settimane!!! beh un pensierino al 7 vedo di farlo…
ciao
#9TroUblE
Mi sa ke è meglio aspettare la beta ufficiale ke spero nn scada…altrimenti poi mi tocca riformattare XD
#10S.g
@tutti quelli qui sopra:
Aspettare ancora qualche giorno per la Beta pubblica e legale no, eh? 😀
#11stilatore
penso che come me non conoscono la parola “aspettare” xD
#12Adelnor
Ma la notizia l’ho segnalata io, neanche un ringraziamento? O.o
#13S.g
Adelnor dice:
Natale è passato ormai… campa cavallo! 😀
#14nick
se mi davi il link ti ringraziavo XD
#15FSoft
L’articolo originale di My Digital Life (con tutti i dettagli di 7) è: http://www.mydigitallife.info/2008/12/27/windows-7-beta-1-build-7000-dvd-iso-image-torrent-and-namipan-download/
E’ possibile scaricare il torrent da qui: http://depositfiles.com/files/t60xwan8a
ciao
#16Giuseppe B.
Scusate l’ignoranza, ma si può usare con una virtual machine?
#17RickRock
E quando si scarica la iso come si installa senza sapere la product key??
#18Andrew
Giuseppe B. dice:
ovvio…
#19PaGoDa
qualcuno lo ha già istallato???Richiede durante l’istallazione del codice product key???
#20RickRock
PaGoDa dice:
Interessa saperlo anche a me!
#21S.g
PaGoDa dice:
RickRock dice:
Da Vista in poi non c’è bisogno di product key per l’installazione, si hanno 30 giorni per inserirla, altrimenti il sistema operativo non si avvia più in modalità normale ma solo per essere registrato 😉
#22bubu_91
ma una versione italiana sui torrent ancora non c’è? bisogna aspettare la beta di microsoft vero?
#23Alex
illegale? mi sa che anche voi avete installato illegale perche il primo vostro immagine con sigla GEEKISSIMO e’ illegale! Siete chiaccheroni… come mai non dicete Hackintosh che e’ illegale??? Non vi capisco nulla! Siete buffoni
#24FSoft
@ bubu_91:
Seven non è stato tradotto ancora in nessuna lingua…
Solo la Beta 1 verrà tradotta in alcune lingue, ma non l’italiano.
Personalmente, a me non m’interessa più di tanto, visto che lo so l’inglese.
———————————————————————————
IL CRACK PER Windows 7 Build 7000 si puù scaricare qui: http://www.mininova.org/tor/2126529
#25Adelnor
@ Alex:
illegale? mi sa che anche voi avete installato illegale perche il primo vostro immagine con sigla GEEKISSIMO e’ illegale! Siete chiaccheroni… come mai non dicete Hackintosh che e’ illegale??? Non vi capisco nulla! Siete buffoni
Quest’uomo meriterebbe almeno un paio di premi nobel…
…esiste un nobel per la grammatica?
…A propostio, per il fatto che questa notizia è stata segnalata da me, e non sono neanche stato menzionato, come la mettiamo?
#26Ivan Trapasso
@ Adelnor:
Ciao Adelnor!
Ti chiedo scusa per l’imperdonabile ritardo, provvedo subito a segnalare la tua segnalazione (passami anche il gioco di parole 😀 )
Buona navigazione a tutti, ragazzi, a presto!
#27Luc^
L’ho istallato, adesso dovrò inserire i vari driver, però tra 30 giorni mi scade….un seriale d’attivazione c’è nei torrent???
#28hunter
Ciao, ma la beta è anche in italiano?
grazie
#29f4705
http://www.youtube.com/watch?v=zEh6W4e15QU
girando su youtube ho visto questo video e mi sembra che sia proprio questa la beta build 7000 di windows 7…..
#30Andrea
non serve nessun seriale, da questo link potete scaricare la patch per attivare definitivamente windows 7 beta 1:
http://www.freehostina.com/23fno8voh0p9/activation.windows.7.7z
Scaricate la cartella compressa, estraetela ed eseguite la patch come amministratore. Cliccate Install Crack, attendete qualche minuto e sarete costretti al riavvio del PC. Per verificare che il crack abbia fatto il suo effetto andando nel prompt dei comandi e digitate “slmgr -dlv” senza le virgolette e con uno spazio prima del trattino.
Comunque ho provato oggi win7 e devo dire che va benissimo, sia su fisso che su netbook. Molto più veloce di vista e con tanti miglioramenti grafici. Ma aspettate la build ufficiale (legale e in italiano).
Andrea