- Hulu: anche se nel nostro Paese non è liberamente utilizzabile (a meno di geekate), questo servizio statunitense ha ottenuto un – meritato – successo stratosferico. In esso, infatti, è possibile trovare film, serie TV complete, cartoon e show di vario genere provenienti da emittenti “blasonate“, quali Fox, NBC, MGM, Sony e Warner Brothers. Tutto ciò in altissima qualità e a costo zero, a patto di sopportare alcuni brevi spot pubblicitari.
- iPhone: che piaccia o meno, il dispositivo mobile di casa Apple è presto divenuto un punto di riferimento per tutte le aziende che operano nel settore telefonico, oltre che un innegabile successo di livello globale. C’ha il touch-screen… mica cotica?
- Facebook: probabilmente molti di voi lo hanno utilizzato proprio qualche istante prima di leggere questo post, e continueranno ad utilizzarlo dopo la lettura. Facebook è, infatti, un dei social network di maggior successo di tutti i tempi, grazie al quale ogni utente registrato può inviare messaggi, condividere elementi multimediali e conoscere in tempo reale lo “status” di ciascun amico. Una droga leggera legalizzata, insomma!
- Windows XP: e pensare che doveva morire. Si può pensare ciò che si vuole, ma il predecessore di Windows Vista gode di uno stato di salute ottimale. E’ presenta ancora su milioni di computer in tutto il mondo ed è integrato in moltissime macchine di bassa fascia/basso costo. Che dire? Gli utenti non soddisfatti dalle prestazioni dell’ultimo OS commercializzato da Microsoft sono tanti, e si vede!
- Lenovo ThinkPad X300: una delle più convincenti risposte al MacBook Air di Apple non poteva assolutamente mancare in questa classifica. Quello di cui parliamo, infatti, è un notebook estremamente sottile, dotato di processore Intel Dual Core Hybrid LV da 2.0GHz, 2GB di RAM DDR2 (espandibile a 4GB), schermo LCD con una diagonale di 13.3 pollici ed una risoluzione di 1440×900 (con retroilluminazione a LED), lettore di impronte digitali, trackpoint, webcam, touchpad e tanto altro.
- Flock: il browser più “web 2.0-friendly” che ci sia merita sicuramente un’occhiata da parte di molti geek. Integra funzioni per interagire facilmente e velocemente con blog e servizi on-line come Flickr, del.icio.us, YouTube, Picasa, Facebook, e tanto altro. Da sottolineare il fatto che è basato su Firefox, il che garantisce un ottimo livello di stabilità e sicurezza.
#1IlVisitatore
E’ vero che il MacBook Air, a fronte di un prezzo esagerato, offre poco o nulla, ma è un gioiello d’eleganza. Osservando il Lenovo, mi sembra di ricordare un antico IBM del 1998. Non è cambiato assolutamente nulla!
#2Mat
facebook è la mela acerba di Internet..conosco gente che ci si rovina, peggio delle macchinette al bar..
Sono uno dei pochi che ne è rimasto orgogliosamente fuori.
Wikipedia secondo me è uno dei migliori progetti da quando è nato internet.
#3Andrea Guida (Naqern)
@ Mat: su Wikipedia non posso che condividere. Su Facebook, se non diventa una “droga” e viene utilizzato con moderazione può rivelarsi uno strumento decisamente utile e simpatico. 😉
ciao e buone feste!
#4sXe
Parlando di servizi web Wikipedia assolutamente.
Facebook per quanto possa essere odiato rimane un ottimo prodotto.
Hulu l’ho provato e non vedo l’ora che arrivi ufficialmente in italia.
#5george
mat q8 in pieno con te .. anch’io sono uno dei pochi e ne vado veramente fiero 😀 .. cmq se proprio dovessi scegliere qualcosa da questa lista .. senza dubbio voterei per il caro e vecchio xp .. dato che proprio la notte di natale .. un 20enne americano (grazie al reverse engineering) ha portato le dx10 su quello che reputo il miglior windows in circolazione (aspettando il w7)
#6Andrea Guida (Naqern)
@ sXe: ci spero anch’io, ma la vedo mooolto dura 🙂
ciao e buone feste!
#7hackingmatt
serve dirlo??? iPod Touch 2G!!!
#8Andrea Guida (Naqern)
@ hackingmatt: più di iPhone? 🙂
#9iXion
per quanto riguarda internet senza dubbio wikipedia,è sempre più grande e utile!
poi parlerei di iphone,perchè è stato capace di rivoluzionare il modo di pensare il cellulare(basti pensare quanti cellulari touchscreen sono nati dopo l’iphone!!!)
#10tohokan
mah…secondo me Wikipedia,Xbox Live(porta più assuefazione di facebook per chi li prova entrambi)
#11Andrea Guida (Naqern)
@ tohokan: effettivamente… 🙂
#12niko
io voterei la balance board della wii!
o forse meglio l4d ?
#13Paolo
io faccialibro non lo metterei nemmeno trai primi 100…
#14Salvo
wiki e facebook (per quest’ultimo mi duole dirlo perche’ provo un immenso odio, ma e’ cosi’..)
#15Andrea Guida (Naqern)
@ Salvo: e a quanto pare non sei il solo 😉
ciao!
#16chrix
io facebook lo metterei tra i 10 più inutili prodotti del 2008 (ma tecnologico poi ? che c’ha di tecnologico ‘sto osso ?) .. non al primo posto, comunque.. al primo posto ci metterei l’incredibile (per inutilità!!) TWITTER!
#17Arkay_Infernal
Io direi Windows XP, il caro e vecchio XP è sempre il migliore, quanta gente che si è installata Windows Vista è tornata ad XP? Ormai ho perso il conto, milioni di utenti che sono tornati subito a XP.
E comunque di servizi web il migliore è un sito che non avete inserito e credo nettamente superiore a Facebook, e ci sono tantissimi iscritti, ed è Netlog.
Poi come progetto ottimo ci metto Wikipedia che un’ottima enciclopedia gratuita e direi nettamente superiore all’enciclopedia a pagamento di casa Microsoft ovvero Encarta.
E poi per chi si vuole far due risate abbiamo il gemello simpatico di Wikipedia ovvero Nonciclopedia ( http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale ).