Trasferiamo musica/video dall’iPod/iPhone al PC senza iTunes

2009-02-10_143718

Per trasferire canzoni e video dal nostro iPod/iPhone al PC dovremmo teoricamente installare iTunes, che non è un player leggerissimo, oppure è possibile che qualcuno utilizzi qualche altro player per gestire la propria musica.

Per questo motivo oggi voglio segnalarvi un ottimo software per trasferire canzoni e non solo dal nostro dispositivo al PC, al volo. Il programma in questione si chiama Pod To Pc, i developer non avevano molta fantasia quando hanno scelto il nome!


Per prima cosa installiamo il software ed assicuriamoci che il nostro iPod sia connesso al computer mediante cavo USB. L’interfaccia grafica è molto simile a quella di iTunes, ma a differenza di questo Pod To Pc è decisamente più leggero.

Potremo lanciare un trasferimento automatico o spostare manualmente tutte le canzoni ed i video. Un software migliorabile sotto molti aspetti, ma il suo punto di forza è la compatibilità, infatti possiamo trasferire musica dalla prima gen di iPod fino all’ultimo iPhone o iPodTouch.

10 commenti su “Trasferiamo musica/video dall’iPod/iPhone al PC senza iTunes”

  1. si io per esempio uso floola per mettere la mia musica sull’ipod (fa anche il contrario) inoltre dato che è portable lo tengo sull’ipod e posso usarlo ovunque!

    Rispondi
  2. “Per trasferire canzoni e video dal nostro iPod/iPhone al PC dovremmo teoricamente installare iTunes”
    E da dove viene questa fonte moooolto attendibile?????
    iTunes serve solo e dico SOLO a trasferire “materiale digitale” dal PC all’iPod/iPhone e non viceversa sia ben chiaro!!!!!
    Per operazioni del genere si usa Yamipod

    Rispondi
  3. Pingback: diggita.it
  4. Alex dice:

    a me interesserebbe lo spostamento di foto..
    x la musica uso SharePod senza problemi.

    uso da sempre sharepod anche io.. ottimo, leggero, e free!

    Rispondi
  5. Se non l’hanno cambiato oggi, iTunes non permette di spostare la musica dall’iPod al Pc…
    sarebbe meglio correggere l’articolo 🙂

    Rispondi

Lascia un commento