La corretta gestione delle diverse componenti hardware installate all’interno del proprio PC è un’operazione di fondamentale importanza, al fine di garantire un retto funzionamento dell’intero sistema. Le varie soluzioni integrate in Windows permettono di avere una panoramica piuttosto definita degli accessori installati e anche di interagire con essi in maniera poco profonda.
L’applicazione che stiamo per presentare, al contrario, definisce in maniera plenaria e dettagliata tutte le periferiche disponibili e consente un’interazione del tutto completa con esse: Device Remover è un software effettivamente ricco di funzionalità, tutte utili e opportunamente sfruttabili.
L’applicazione, liberamente scaricabile da questo indirizzo, occupa davvero poco spazio su disco. Spazio, a mio avviso, davvero ben speso: un pannello di controllo del genere è davvero un ottimo supporto per l’amministrazione del PC. Grazie allo stesso, infatti, è possibile, in pochi clic, ottenere informazioni dettagliate circa ogni struttura, aggiornarne i drivers, modificare/rimuovere il collegamento con la periferica e tanto altro ancora.
Attenzione, naturalmente, a non abusare delle funzionalità del programma, che potrebbero portare inavvertitamente a crash di sistema. In definitiva, un’applicazione sentitamente consigliata.
A tutti voi una buona navigazione e una buona domenica 😀 A presto!
Via | Lifehacker
#1Camper
Molto utile se si utilizza un gran numero di periferiche e con frequenti disconnessioni/connessioni “a caldo”… io preferisco sempre viaggiare leggero perchè cmq le periferiche inutilizzate consumano sempre un po’ di corrente…!
#2vincenzo
spettabili, ogni volta che accendo il computer mi appare la barra degli strumenti di colore nero di ” vista,” è nel pannello di controllo alla schermata video tutte le volte mi appare nei temi: window modificato, non solo, ma ci sono anche dei documenti e delle foto che non si riescono proprio ad eliminare… qualc’uno potrebbe aiutarmi??
gli e ne sarei profondamente grato.Grazie