C’è gente che, per hobby o per professione, è spesso costretto a registrare domini e/o a rivolgersi a servizi di hosting. Sono davvero innumerevoli le risorse dalle quali è possibile usufruire dei servizi di cui in precedenza. L’orientamento del navigatore, naturalmente, è rivolto al servizio migliore offerto al prezzo minore.
Coloro che si occupano, quindi, di questi compiti possono seguire due scuole di pensiero: registrare sempre da un unico servizio (della serie: squadra che vince non si cambia, ndr) o esplorare l’immenso ventaglio di soluzioni proposte in Rete. Segnaliamo oggi un servizio molto interessante, Hostarting, di provenienza iberica: ottimo strumento per orientarsi tra le diverse offerte in modo razionale e personalizzato, in virtù delle proprie necessità.
E’ bene evitare di dilungarsi circa il funzionamento di questo semplice motore di ricerca ed elaboratore di risultati. I principi d’ordinamento dei risultati riguardano parametri fondamentali come tipo di servizio, spazio a disposizione, flusso garantito, prezzo, valutazione, etc. Al momento della scrittura, il sito è stato in grado di riproporre risultati combinati provenienti da più di quaranta servizi operanti in Spagna, per un totale di circa 450 piani di hosting e più di 370 piani per la registrazione di domini.
In definitiva, completo strumento di esplorazione del panorama delle risorse hosting spagnole; tuttora in crescita e in formazione, è evidentemente un servizio pronto ad essere spesso richiesto e citato. Da valutare, sicuramente.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
Via | Genbeta