Windows 7 è ormai alle porte. Mancano circa 6 mesi all’uscita di questo software, prevista per fine 2009. C’è chi dice che uscirà ad ottobre, cosa che speriamo, ma non sono ancora notizie che trovano un fondamento da Microsoft. Con l’avvicinarsi dell’uscita di questo nuovo sistema di Microsoft, quindi, aumentano anche i comunicati stampa che lo riguardano, comunicati stampa firmati dalla stessa Microsoft e quindi totalmente ufficiali.
Oggi, però non vi presento un comunicato, più che altro vi mostro un’immagine. L’immagine di cui parlo, la trovate all’inizio di quest’articolo e riporta una tabella che è stata fatta dal sito Tech ARP per rappresentare le differenze di richieste HW fatte da Microsoft per i piccoli notebook che voglio avere Windows 7 come sistema di Default. Le caratteristiche vengono comparate con le richieste fatte da Windows XP e Windows Vista.
Come si può vedere nella tabella, sono migliorate, infatti non viene richiesto nulla di specifico riguardo la scheda video e il TouchScreen. La memoria RAM resta invariata, prima era un giga ed ora è uguale. Lo schermo non dovrà superare i 10.2 pollici. Sull’Hard Disck già cambiano le richieste, infatti se parliamo di SSD il minimo è 64 Giga, mentre per un HDD normale è di 250Giga. La CPU non dovrà superare i 2Ghz di frequenza e la potenza non potrà superare i 15W.
Insomma, delle richieste più che accettabili per un sistema operativo, che torno a ripetere, si sta presentando veramente bene. Sono uno dei pieni sostenitori di questo sistema operativo e se ne avrò il modo e l’occasione, sicuramente non mancherò di installarlo sul mio PC, anche perché tutte le varie RC che ho provato si sono comportate ottimamente sul mio PC per i TEST.
Insomma, ora non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del sistema operativo per provarlo sui nostri amati PC e farne una considerazione tutti insieme.
#1..
Non ho capito, se supera queste caratteristiche , ad esempio un 12 pollici, non si può più installare?
#2Picchio
ai mai provato una qualsiasi distro linux ?
#3guarra
qui stiamo parlando si seven, inutile chiamare in causa linux@ Picchio:
cmq, secondo voi la netbook edition potrà essere installata su un eeepc 4g????
#4ciccio
te sai scrivere in italiano? cmq le distro linux sn molto efficenti, ma per semplicità di utilizzo, standards il migliore è windows… e poi qst seven nn sembra tanto male… gira meglio lui che xp un’altro poco… 😀
#5drman
Parliamo della versione che limita a tre i programmi in esecuzione contemporaneamente?
#6MaZe_
Complimenti, ne l’autore ne chi ha commentato ha capito una mazza del significato di quella tabella (e dell’articolo da cui è stata tratta).
Non rappresenta le specifiche minime (SSD il minimo è 64 Giga, mentre per un HDD normale è di 250Giga…. ma state bene????) ma i limiti dell’hardware per cui un pc puo’ essere classificato netbook per cui si puo’ utilizzare una licenza di tipo “Windows 7 Starter for Small Notebook PC”
E per i soliti (13enni e non) che commentano “linux è meglio, linux fa figo ecc” siete uno dei motivi per cui linux non viene ancora visto bene dal resto della gente.
#7Camper
L’importante è che la maggior parte delle risorse non vada sprecata per il solo sistema operativo e che rimanga anche qualcosa per i programmi che devono girarci su…
Forse, finalmente, anche in Microsoft lo hanno capito!
#8thunderich
cioè con Win XP Vista la CPU era minino 1 Ghz e la scheda grafica doveva supportare il DX9 ?
mentre con Win 7 la CPU deve essre minimo 2 Ghz e la scheda grafica qualsiasi ?
e questo rappresenterebbe un vantaggio ?
senza contra che lh’HD è passato da 160 GB a 250 Gb minimo.
cari geek ma sapere quanto costa una scheda grafica che supporta il DX9 ?
10 euro.
e una CPU a 2 Ghz ?
e un HD +90 GB (250 – 160) ?
abbiamo capito Vista ci costerà di meno
#9derma
MaZe_ dice:
Meglio minorenne che “minorato”, eh!
#10thunderich
@ Camper dice:
Le richieste sono aumentate, altro che diminuite !
#11Camper
thunderich dice:
A prescindere dall’articolo che stiamo commentando, è normale che le richieste aumentino, ci si aspetta almeno che le richieste siano inferiori ai progressi hardware previste della legge di Moore!!!!
#12derma
Camper dice:
Roger ?!?!?!
#13Camper
Hahaha! bella questa:)
Daai che GEEK SIETE???
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Moore
Per completezza!!!
Cmq il migliore rimane Sean Connery:)
#14derma
Camper dice:
Non dirmi che esiste pure la “legge di Connery” !!!!!!!!!!!!!!