Con un leggero ritardo rispetto ad altri siti, anche noi di Geekissimo annunciamo l’arrivo del nuovo service pack di Windows vista. Molti in questi giorni parlano del successore di windows vista e gran parte dei siti si scordano (forse giustamente) di quello che è stato il flop più grande di Microsoft. Beh, mentre tutti non facevano altro che decantare le doti di Windows sette, Microsoft rilasciava il secondo service pack per Windows Vista, quello che dovrebbe, forse, risolvere gran parte dei bug presenti in Vista.
Vista è un sistema operativo che è uscito male da Microsoft e subito si è riconosciuto anche in rete. Molti utenti Microsoft, sono rimasti delusi da quello che doveva essere, a detta di Microsoft, il sistema operativo che avrebbe dato la svolta nel mondo dei computer. Così non è stato. La storia di Vista la conosciamo tutti, tanti i problemi che i vari utenti hanno riscontrato, soprattutto nel campo professional. Nelle varie versioni Home non sono stati riscontrati problemi particolari, e di questo non ci stupiamo.
Il secondo service pack per Windows vista, oltre a correggere molti Bug, molti di più rispetto ad un normale aggiornamento via WEB, aggiunge al sistema il nuovo windows Desktop search 4.0. il service pack è disponibile nelle versione da 32bit e da 64bit, nelle lingue: Inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo, non è ancora presente la versione localizzata in italiano. Il download del pacchetto è disponibile sul sito ufficiale di Microsoft. La versione a 32bit la trovate in questa pagina, mentre quella a 64Bit la trovate in quest’altra pagina.
Insomma, con questo nuovo aggiornamento, si spera che molte falle ancora scoperte del sistema windows vista vengano corrette. Noi visioneremo la rete per vedere se utenti riscontreranno problemi con anche questa versione del sistema operativo, intanto, continuiamo ad aspettare il prossimo Windows sette che ci ha veramente stupiti.
#1doc
Io sono un felice possessore di un notebook con Windows Vista preinstallato e devo dire che tutti questi problemi segnalati in articolo non li ho mai avuti…le prestazioni sono nella norma nonostante non abbia un processore velocissimo (intel core 2 Duo da 1.5 ghz con 2 Gb di ram) e la stabilità, a mio giudizio, è ottima (non ricordo schermate blu…).
Penso che con il SP2 le cose andranno ancora meglio!
#2LEONHART88
SALVE IO SONO UN USER APASSIONATO DEL VOSTRO BLOGE PER ME ORA VOI SIETE I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE NON ESITE MIGLIOR BLOG SULLA RETE AVREI UNA DOMANDA SU VISTA SICOME E EMINETE LUSCITA DI WINDOWS SETTE E TUTTI NOI CONSCIAMO O PER NOMINA O PER CERTEZA I PROBLEMI CHE A VISTA VOREI CHIEDERE SE SI POTESSE METTERE IN CONFORTO RELAMENTE LE POTEZIALID I VISTA CON LE POTEZIALI DI WINODWS 7 CON LE LORO CARATRISTICHE PIU SPECIFICHE VI RIGRAZIO CIAO
#3liongalahad
alla buon’ora…
#4sam72
Quando la versione in italiano?
#5gigi
la versione italiana esce la prossima settimana
#6IGX
buono se tappa le falle, basta invece di mettere nei SP questi add-on che appesantiscono ancor più..
#7gigi
@IGX
di quali add-on parli?
#8Marco
Mah…io tutti questi problemi con Vista non ne ho mai avuti. Mai un crash, mai un virus, mai un problema, niente. Quindi io sono soddisfatto di Vista, e non vedo l’ora del 7!