Offline Update è un software open source che ci permette di prelevare tutti gli aggiornamenti disponibili per le varie versioni di Windows e per la suite Microsoft Office. Il programma nella vesione 5.2 è reperibile da qui; altra cosa positiva è che non necessita di installazione e consente di produrre un file ISO contenente tutti gli aggiornamenti via a via rilasciati da Microsoft.
Il supporto CD o DVD, producibile a partire dal file ISO generato mediante l’utilizzo di Offline Update, può essere quindi impiegato per aggiornare agevolmente tutti i sistemi di cui si dispone, senza la necessità di scaricare i dati – per ciascuna macchina – dal sito web di Microsoft attraverso, ad esempio, la funzionalità Aggiornamenti automatici.
Offline Update supporta Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 nelle versioni a 32 e 64 bit, Windows Vista e Windows Server 2008. Gli aggiornamenti possono essere prelevati qualunque sia la lingua del sistema operativo installato sul personal computer. Nel caso di Windows 2000, Windows XP 32 bit e Windows Server 2003 è possibile scegliere direttamente l’italiano, nel caso di Vista e Server 2008 i pacchetti sono multilingua mentre per quanto riguarda le edizioni a 64 bit (x64) di Windows XP e Server 2003, l’italiano non è tra le opzioni proposte.
Dopo aver scelto la versione di Windows e/o di Office (scheda Office suites) per le quali si desiderano scaricare tutti gli aggiornamenti, è possibile optare per la creazione di un file ISO contenente a sua volta i file prelevati dal web. Spuntando la casella per selected product and language (CD/DVD), Offline Update genererà un file ISO a sé stante per ciascuna tipologia di prodotto / lingua. Attivando la casella per selected language, x86-x64 cross product (DVD), la suddivisione avverrà per lingua e sulla base dell’architettura a 32 o 64 bit del sistema operativo.
Credo che avere un programma di questo tipo, e sopratutto un CD/DVD sempre a portata di mano, non sia così emblematico e malvagio. E voi, cari lettori, avete sempre utilizzato il classico update di Microsoft?
#1Edoardo
speriamo che il windows update si evolva in qlc di questo tipo 😉 pekkato nn supporti w7 x64 🙁
#2DeeJ_L@z
Ecco il colmo: si parla di Windows e Office (e quindi di Microsoft), e si mette come immagine l’ icona dell’ update che usano i prodotti Apple?? Hahahahaha…
#3hybrid
molto utile, esistono già altri prodotti di questo tipo ma…
– Autopatcher, il migliore, è stato chiuso… e ora è in ricostruzione ma non mi convince
– gli altri sono macchinosi e poco intuitivi…
proviamo questo!
#4Oliver
Sono arrivati alla versione 6.0, aggiornatevi!!!!!!!!!!!!
#5nicola
@ Oliver:
hai perfettamente ragione
#6paolo
quindi con questo programma si posso scaricare gli aggiornamenti senza che micosoft verifichi se il nostro office sia originale o meno???
#7mrlol198
lo sto testando se funziona veramente bene, finalmente dopo i format non devo spendere diversi minuti per gli update visto che crea le iso… ottima soluzione comunque il sito ufficiale è http://www.h-online.com/security/Offline-Update–/features/112953 questo
#8Daniele, Napoli
http://www.nlite.it/windowsupdate.html
finora ho usato questo per integrare le varie patchs ed hotfixs nel cd Windows XP s.p.3 con nLite.
Non so se Offline Update sia meglio, ma sicuramente è molto interessante.
#9Eowyn
Il link segnalato dal feed porta al Driver Update Tool di Softpedia… e cercando non ho proprio trovato Offline-Update.
Il link di mrlol198 ad un aggiornamento poco chiaro: a quale O.S. si riferisce? 32 o 64 bit? Windows? Office?
In linea di massima l’idea non è malvagia, ma trovarle tutte le cose descritte, non sarebbe male!
#10Alex
ma sbaglio o quella immagine non ci azzecca niente?? lol