Geekissimo

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

 
Andrea Guida (@naqern)
4 Marzo 2008
2 commenti

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, passando per il telefonino, è importantissimo avere tutte le proprie informazioni sempre a portata di mano ed accessibili da qualsiasi dispositivo.

E allora perché non farlo con uno tra questi 10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi? Ce n’è davvero per ogni gusto ed esigenza, scegliete il vostro preferito e diteci qual è.

  1. Google Browser Sync: permette di sincronizzare segnalibri, cronologia, impostazioni ed altri elementi dei browser tra PC differenti.
  2. SyncToy: ottimo software gratuito di Microsoft che permette di sincronizzare i file tra PC e dispositivi (ad esempio penne USB).
  3. DocSyncer: utilissimo strumento che permette di sincronizzare i documenti di Office con quelli della suite on-line Google Docs.
  4. Foldershare: forse un po’ troppo macchinoso da impostare inizialmente, ma buonissimo software di Microsoft che permette di sincronizzare automaticamente qualsiasi cartella tra PC differenti.

  5. IM History: permette di conservare on-line e sincronizzare le conversazioni effettuati con svariati servizi di IM (ad esempio MSN, ICQ, Skype e tantissimi altri).
  6. Nutsie: sincronizza la libreria di iTunes con iol web e permette di accedervi da qualsiasi telefonino. Per utilizzarlo fuori dagli U.S.A. bisogna seguire la procedura descritta in questa pagina.
  7. ShiftD: sincronizza note, link ed altre informazioni tra dispositivi differenti.
  8. Mobical: effettua un backup on-line, e sincronizza, contatti, agende, calendari, segnalibri ed impostazioni dei telefonini.
  9. OggSync: sincronizza i telefonini con Windows Mobile con Outlook e Google Calendar.
  10. Mozy: sincronizza i file tra il PC ed un comodo spazio sul web.

Fonte: MakeUseOf
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

Purtroppo anche ai geek più esperti può capitare di diventare vittime di virus, trojan ed altri tipi di malware, talvolta veramente devastanti. E allora come fare a prevenire tutto ciò? […]

Come ottenere il meglio dalla propria musica digitale

Come ottenere il meglio dalla propria musica digitale

Ormai, per noi geek, la parola “musica” è diventata sinonimo di mp3, iPod e digitale. Di cari, vecchi CD in giro non se ne vedono quasi più e questo non […]

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

Per chi non lo conoscesse, Google Talk è l’alternativa “made in Google” al celeberrimo Messenger di casa Microsoft. La sua facilità d’utilizzo, leggerezza e completezza lo hanno fatto diventare in […]

Tutte le alternative per Linux ai migliori software per Windows

Tutte le alternative per Linux ai migliori software per Windows

Ormai anche chi non è un vero geek incallito conosce (almeno per sentito dire) Linux ed il mondo del software libero. Il passare degli anni e la sempre più larga […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    SyncToy: ottimo software gratuito di Microsoft che permette di sincronizzare i file tra PC e dispositivi

    SyncToy é veramente carino peccato non abbia la funzione di rendere automatiche le sincronizzazione durante la settimana

    4 Mar 2008, 1:49 pm Rispondi|Quota
  • #2Roks

    Google Browser Sync ottimo, ma il progetto è stato abbandonato da tempo…(vedi i newsgroup Google)

    4 Mar 2008, 2:40 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. USB Syncer per sincronizzare file con dispositivi mobili - Geekissimo